La dieta della pelle al sole
Anche se dona un aspetto più sano, l’abbronzatura è un vero e proprio sistema di difesa che la pelle mette in atto per proteggersi dalle radiazioni solari responsabili di accelerarne l’invecchiamento e la formazione delle rughe.
A dare colore alla pelle è la melanina, un pigmento prodotto dai melanociti che si dispone come uno scudo sopra le cellule dell’epidermide per proteggerle dal sole. Quanto tempo impieghiamo a scurirci dipende dalla capacità della pelle di produrre melanina ma, dopo il periodo invernale, la cute può faticare, perché non è più abituata al sole e perché fattori come lo stress possono comprometterne le capacità di difesa.
Inoltre, per abbronzarsi bene, la pelle ha bisogno di essere nutrita dall’interno. In particolare non deve mancarle il betacarotene, precursore della vitamina A, la vitamina C che, oltre a combattere i radicali liberi, stimola la produzione di collagene, la vitamina E, che ha proprietà antiossidanti, e minerali come lo Zinco e il Selenio che aiutano a rinforzare le difese cutanee. Queste sostanze si trovano in abbondanza in carote, albicocche, meloni, pomodori, spinaci e agrumi che sono veri e propri alleati.
Tuttavia, quando l’esposizione al sole si avvicina, può essere utile completare la dieta con un integratore specifico, studiato per fornire il giusto mix di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a sostenere le naturali difese e favoriscono una tintarella più uniforme, luminosa e duratura, ma soprattutto sicura.
Prodotti consigliati da Bios Line...
BetaSun Bronze
BetaSun Bronze è un integratore alimentare con succo di Carota viola, Beta-carotene, Licopene, Rame, Tirosina, Prolina, Vitamina C, E, B2. La Carota viola, ricca…



