Consigli per stare bene • 10 maggio 2023

Il Ferro senza fastidi

time < 1 min

In media nel nostro organismo ce ne sono quattro grammi e dovremmo assumerne 14 mg ogni giorno,

ma la quantità di Ferro indispensabile per mantenerci in salute può aumentare in base al sesso, all’età e anche in determinate situazioni, come la gravidanza o l’allattamento.

Pallore, fiato corto, irritabilità, fragilità delle unghie sono solo alcuni dei segnali che possono indicare una carenza di Ferro.
Questo minerale svolge infatti diverse funzioni: partecipa alla sintesi dell’emoglobina, la proteina che consente di trasportare ossigeno nel sangue, inoltre, ha un ruolo di primo piano nel buon funzionamento del sistema immunitario.

Scopri  gli altri sintomi di una mancanza di Ferro.

Presente in molti alimenti, soprattutto nella carne e nei crostacei e anche nella frutta secca e nei legumi, può però non essere sufficiente a coprire il fabbisogno, che può variare in base alle condizioni fisiche (bambini, adolescenti, sportivi a livello agonistico ne “consumano” di più).

Per questo può essere consigliato integrarlo con un prodotto specifico la cui composizione sia ben tollerata dallo stomaco e comprenda anche la vitamina C.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium FerPlus Tre-Tard 30mg

Contiene tre fonti di Ferro organico in compresse gastroprotette a tre diversi tempi di rilascio, per un migliore assorbimento senza disturbi gastrici o fastidi allo stomaco. Il primo strato contiene Ferro bisglicinato; il secondo strato, con rilascio tra le 2 e le 3 ore dall’assunzione, con Ferro fumarato microincapsulato; il terzo strato, con rilascio tra le 3 e le 4 ore dopo l’assunzione, con Ferro pidolato. In ogni strato sono inoltre presenti Acido Folico, Beta-Carotene, Vitamina B12 e Vitamina C, utile per favorire l’assorbimento del ferro.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?