Lo sapevi che

Flora intestinale e difese immunitarie

< 1 min

Se la flora intestinale non funziona bene ci si può ammalare più spesso, anche di influenze e raffreddori. Succede perché attorno ai 400 metri quadri del nostro intestino si concentra il 50 per cento delle difese immunitarie, un sistema chiamato GALT. Ma, dato che le risorse immunitarie non sono infinite, se gli anticorpi devono sorvegliare l’apparato digerente perché si mangia male o l’intestino è infiammato, significa che le altre parti del corpo restano sguarnite e più deboli di fronte agli attacchi di virus e batteri.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Flora Balance Active
Integratore di probiotici per la flora intestinale in capsule

FloraBalance Active contiene 3 ceppi diversi di fermenti lattici vivi: Lactobacillus acidophilus La-14, Bifidobacterium longum BB536 e Lactobacillus plantarum Lp-115; contiene inoltre Fibruline® (inulina da Cicoria), una fibra che insieme ai fermenti lattici favorisce l’equilibrio della {gl:flora:flora batterica intestinale}.

vai al prodotto
+
Flora Balance Fast
Integratore di probiotici per la flora intestinale in bustine

Per favorire l’equilibrio della flora intestinale amica, è utile associare ai probiotici i prebiotici. I primi sono i veri e propri batteri amici della flora intestinale, i secondi, come l’Inulina e i GOS, rappresentano il “cibo” dei batteri, che così possono moltiplicarsi più facilmente. Flora Balance Fast favorisce l’equilibrio della flora intestinale anche in presenza di diarree e disturbi intestinali.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?