C, la vitamina multitasking
Sostiene le difese immunitarie, combatte l’attacco dei radicali liberi, stimola la sintesi del collagene, favorisce l’assorbimento del Ferro, protegge dall’ossidazione la vitamina E: sono tanti i motivi per cui la vitamina C dovrebbe essere sempre presente nella nostra dieta.
Una sana alimentazione ricca di frutta e verdura (in particolare, kiwi, agrumi, pomodori, peperoni, broccoli, spinaci e cavolfiori) dovrebbe bastare a garantire all’organismo l’apporto necessario di vitamina C, ma spesso non è così. Prima di tutto perché gli alimenti dovrebbero essere consumati sempre freschi, crudi o comunque poco cotti, per evitare che l’acido ascorbico si deteriori una volta esposto alla luce, all’aria o al calore. Inoltre, perché il fabbisogno di questa vitamina, che non può essere ne immagazzinata né prodotta dall’organismo, varia notevolmente in base all’età, allo stile di vita e allo stato di salute.
Stress, affaticamento, adolescenza, fumo, consumo di alcolici, inquinamento, gravidanza, allattamento, ecc. sono, per esempio, tutte situazioni che ne richiedono un maggior apporto.
Per questo può essere utile l’integrazione con prodotti specifici, in tavolette o compresse, in grado di soddisfare facilmente le diverse necessità.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Vitamina C Masticabile
Vitamina C masticabile è un integratore di Vitamina C naturale ottenuto dall’Acerola, pianta originaria dell’America centrale. La Vitamina C contribuisce alla…
Principium Super C 500 mg
Super C 500 mg è un integratore di vitamina C da frutti di Rosa Canina e Camu camu. La vitamina C è una delle vitamine più importanti per il suo ampio spettro…
Principium C1000mg Tre-Tard
Principium C1000mg TRE-TARD è un integratore ad alto dosaggio di Vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle…


