Per un respiro più fluido
Il Rafano è apprezzato da secoli come principio naturale contro i disturbi delle vie respiratorie. L’estratto, che si ricava dalla sua radice, è ricco di Glucosinolati da cui derivano gli Isotiocianati, utili al benessere delle prime vie aeree.
In particolare l’estratto di Rafano è noto per la sua capacità di fluidificare il muco e alleviare il fastidio alle mucose della gola.
C’è sempre una valida spiegazione dietro le reazioni naturali del nostro organismo e questo vale anche per il muco che si forma lungo le prime vie respiratorie quando si soffre di disturbi da raffreddamento. Il muco, infatti, è una sostanza vischiosa e gelatinosa, prodotta dalle ghiandole presenti nelle mucose delle vie respiratorie, che si comporta come una sorta di colla per intrappolare e bloccare batteri e virus.
Il guaio è che talvolta è così denso che ostruisce parzialmente o quasi completamente le prime vie aeree, causando una spiacevole sensazione di oppressione e di difficoltà di respiro. In questi casi è utile bere molta acqua e bevande calde, che possono aiutare a fluidificarlo, così come è anche consigliato utilizzare un umidificatore che, aumentando l’umidità presente nell’ambiente, reidrata le mucose della gola e lo rende meno viscoso.
Anche alcuni estratti naturali possono essere d’aiuto: per esempio, l’estratto di Edera, ricco di flavonoidi e saponine, che favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e aiuta a calmare la tosse.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Larimucil Fluidificante 600
Larimucil® Fluidificante 600 è un integratore alimentare a base di 600 mg di N-Acetilcisteina, Arabinogalattani da Larice, estratti di Edera e Rafano utili per …



