Un equilibrio da rigenerare
Se vi sentite a terra, stanchi o di cattivo umore potrebbe essere a causa del vostro intestino.
Il microbiota, cioè l’insieme dei microrganismi, buoni e non, che lo popolano, ha una certa influenza sul benessere generale dell’organismo.
Non è un caso che sia stato ribattezzato “secondo cervello”: tutte le ricerche degli ultimi vent’anni dimostrano quanto la sua attività sia determinante nell’influenzare emozioni, comportamenti e funzioni, come quelle del sistema immunitario. E tutto va bene fino a che la comunità di microrganismi che lo popola, e che ne costituisce il microbiota, vive in perfetta simbiosi.
Ma cosa succede quando un trattamento antibiotico o lo stress o una dieta sbilanciata alterano l’equilibrio e la funzionalità del nostro intestino? I segnali più immediati sono gonfiore, crampi addominali, meteorismo, diarrea o stipsi, ma tutto il nostro organismo ne subisce le conseguenze.
Quando si ha un’alterazione della funzione intestinale, infatti, si può verificare una riduzione delle preziose sostanze normalmente prodotte dall’intestino come, per esempio, l’Acido Butirrico.
Per questo può essere consigliato fare ricorso a un prodotto specifico per integrarle.
Scopri come l’acido butirrico e la glutammina possono aiutare a contrastare i sintomi da disbiosi intestinale.
Prodotti consigliati da Bios Line...
Principium Florbioma Rigenera
Principium Florbioma Rigenera contiene Boostbiotic® un complesso di Acido Butirrico e Glutammina in compresse gastroresistenti, che proteggono il contenuto…
