News

Bios Line è sponsor della terza edizione del “FESTIVAL DELLA SCIENZA MEDICA, fra innovazione e tradizione”.

< 1 min

A Bologna dal 20 al 23 aprile 2017, con la partecipazione di tanti studiosi di fama mondiale, tra cui ben cinque Premi Nobel.

Nel suo costante impegno alla promozione del benessere e della salute, Bios Line è orgogliosa di sponsorizzare il “Festival della Scienza Medica” (Bologna, 20-23 aprile). Questa terza edizione sarà dedicata al rapporto fra Innovazione e Tradizione: gli ultimi 150 anni di storia della medicina, infatti, sono stati caratterizzati da una tensione collaborativa tra queste due dimensioni, portando la medicina contemporanea ad una valorizzazione e a una migliore comprensione della tradizione.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, da Genus Bononiae, Musei nella Città, in collaborazione con l’ Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.

Il programma prevede quattro giorni di incontri, conferenze, dibattiti su diversi temi: un’attenzione particolare sarà dedicata alle neuroscienze, alle implicazioni della medicina genomica, al controverso rapporto con i vaccini e gli antibiotici, alla telemedicina e alla medicina delle app, alla relazione tra medico e paziente e alle più recenti innovazioni nei diversi campi del sapere biomedico.

Maggiori informazioni su www.bolognamedicina.it e nel pdf qui sotto.

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?