fbpx
Plants and ingredients

Le piante che agiscono come pronto soccorso naturale

< 1 min

Arrossamenti e punture di insetto sono inconvenienti abbastanza frequenti in estate quando la pelle del corpo e del viso è più esposta. Per correre ai ripari meglio tenere sempre a portata di mano i rimedi a base di Calendula e Tea Tree.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Provengono da aree geografiche diverse e hanno storie altrettanto diverse, ma entrambi sono fra i rimedi naturali più antichi e ancora oggi più apprezzati. La Calendula, che gli antichi greci e romani chiamavano anche Solsepium, cioè seguace del Sole perché si apre e si chiude al sorgere e al calare del Sole, è sempre stata considerata una pianta ricca di proprietà benefiche. In particolare, è un ottimo emolliente e calmante utile nei casi di pelle arrossata dal sole come può accadere dopo una prolungata esposizione (si può applicare anche nei punti più delicati come il contorno occhi). Il Tea Tree, che si ricava dalle foglie della Melaleuca alternifolia, era un rimedio utilizzato dalle popolazioni aborigene che si è diffuso in Europa dopo che il noto esploratore James Cook, sbarcato in Australia nel 1770, ne ha raccontato la particolare efficacia nell’alleviare il fastidio delle punture d’insetto.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Tea Tree Pomata Eudermica Bio
Organic tea tree soothing cream

È utile per lenire la pelle secca o arrossata dalle aggressioni degli agenti esterni e per attenuare il prurito provocato dalle punture di insetto. Oltre all’olio essenziale di Tea Tree, contiene olio di Mandorle dolci bio, di Lavanda e Timo. Si applica anche più volte al giorno, secondo le necessità, sulla pelle perfettamente pulita e asciutta massaggiandola leggermente per favorirne il completo
assorbimento.

discover more
+
Calendula Pomata Eudermica Bio
Organic calendula soothing cream

È un rimedio per la pelle ruvida, arrossata dal sole, apporta un immediato sollievo perché combina le proprietà nutrienti dell’Olio di Mandorle Bio con le proprietà emollienti e lenitive della Calendula. È arricchita con Bisabololo, Gel di Aloe e Burro di Karitè. Si applica anche più volte al giorno, secondo le necessità, sulla pelle pulita massaggiandola lievemente fino al completo assorbimento. completo assorbimento.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?