Healty tips

I disagi nell’ambito maschile si possono affrontare in modo naturale

< 1 min

PER IL BENESSERE MASCHILE

Sorry, this entry is only available in Italian.

È importante tenere sotto controllo la prostata già a partire dai 40 anni.

Gli uomini continuano a dimostrare una certa riluttanza ad andare dal medico. Un po’ per superficialità, un po’ per timore di scoprire che qualcosa non va, solo uno, contro trenta donne, si sottopone a regolari controlli medici. Eppure è ormai comprovato quanto la prevenzione giochi un ruolo fondamentale, soprattutto in ambiti come la prostata.

Questa ghiandola comincia ad ingrossarsi già a partire dai 40 anni. È un aumento fisiologico che può non dare problemi ma che, con l’avanzare degli anni, può comportare una certa compressione della vescica e uno strozzamento del canale dell’uretra.

Il che può provocare bruciore, sensazione di fastidio, necessità di urinare di frequente, soprattutto di notte, con ovvie conseguenze nella qualità del sonno e nella vita sociale. Disturbi però che, se affrontati correttamente e in tempo, si possono ridurre e tenere sotto controllo anche grazie a sostanze naturali che favoriscono la funzionalità della prostata e delle vie urinarie.

Una di queste è la Serenoa repens o Saw Palmetto, una palma nana di origine americana di cui si utilizzano le bacche mature particolarmente ricche di acidi grassi e fitosteroli.

share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?