News

BIOS LINE FOR KIDS

< 1 min

Destinato alle scuole primarie venete e interamente gratuito, il progetto promosso da Bios Line si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo delle piante e alle loro straordinarie proprietà.

C’è un rapporto da ricucire e far crescere, è quello dell’uomo con la natura. Meglio allora cominciare fin da piccoli, apprendendo quale straordinario patrimonio di benessere si racchiude nelle piante che ci circondano.

E’ questo l’obiettivo del progetto educativo promosso da Bios Line, in collaborazione con Pleiadi, nelle classi II, III, IV e V delle scuole primarie venete. La lezione, che sarà tenuta da un operatore qualificato e durerà 90 minuti, permetterà ai bambini di toccare con mano e sperimentare direttamente ciò che avviene all’interno di un laboratorio di un botanico o di un erborista.  Attraverso concetti semplici ed esperimenti interattivi, verranno divulgati importanti conoscenze sul mondo delle piante e, nello specifico, delle piante officinali, tramite l’estrazione della clorofilla, l’analisi degli stomi al microscopio e l’estrazione di un’essenza aromatica con il processo della macerazione.

I bambini apprenderanno così gli straordinari meccanismi di protezione che hanno permesso alle piante di salvaguardarsi durante la loro evoluzione, quali principi se ne possono ricavare utili all’uomo e come, nel corso dei secoli, si sia arrivato alla realizzazione di unguenti e aromi. Scopo del progetto Bios Line for Kids, interamente gratuito, è infatti quello di interessare e coinvolgere i più piccoli perché, come “adulti di domani”, possano crescere con una più profonda consapevolezza nei riguardi della natura, avendo ben presente quanto le piante siano fondamentali per il nostro benessere.

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?