News

Bios Line è orgogliosa di sostenere il patrimonio artistico italiano finanziando il restauro di un importante affresco a Padova.

< 1 min

I beni artistici e culturali sono un patrimonio importantissimo per l’Italia, da preservare e su cui investire. Da questa convinzione nasce la scelta di Bios Line di contribuire al restauro dell’affresco del XV secolo “Madonna con bambino tra i Santi” del grande artista Jacopo da Montagnana, presente nella famosa Basilica del Santo di Padova.

Sono felice di poter contribuire a riportare alla sua originale bellezza questo straordinario affresco – ha detto Paolo Tramonti, Amministratore Unico di Bios Line. Credo sia veramente importante che le aziende private si impegnino per preservare la ricchezza artistica cui è legata l’immagine dell’Italia nel mondo. La valorizzazione del patrimonio culturale italiano può costituire un importante motore per la ripresa economica che tutti ci auguriamo”.

Gianni Berno, Presidente capo dell’Arca del Santo, in merito a questo restauro ha sottolineato che “ogni volta che completiamo un restauro tanta è la soddisfazione che registriamo per avere restituito bellezza, colore, capacità di trasmettere emozioni e forti e profondi sentimenti da parte di un’opera d’arte, concepita per i tantissimi pellegrini e turisti che vengono a visitare la tomba del Santo a Padova”.

Il restauro inizierà lunedì 2 febbraio e sarà eseguito dalla restauratrice padovana Monica Vial.

condividi
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?