Pillole di bellezza • 8 maggio 2024

Diamo sostegno alla pelle

time < 1 min

Rughe e perdita di compattezza dipendono in larga parte dal deteriorarsi delle fibre di collagene presenti nel derma.

Per contrastarle è utile agire su due fronti: all’esterno con cosmetici mirati e, all’interno, integrando la produzione di collagene che con gli anni tende a diminuire.

Le funzioni che aiutano la pelle a mantenersi giovane rallentano già a partire dai 20-25 anni. In particolare rallenta la produzione delle fibre di collagene che costituiscono la vera impalcatura della cute e progressivamente diminuisce anche la produzione di Acido Ialuronico indispensabile per mantenerne il livello d’idratazione ottimale.
È un fenomeno naturale cui si aggiunge però l’azione degli agenti ambientali esterni – in particolare i raggi ultravioletti – che, intensificando la formazione di radicali liberi, accelerano l’invecchiamento dei tessuti cutanei. Così, fra i 30-35 anni, la pelle comincia a perdere morbidezza ed elasticità, si manifestano le prime rughe e i contorni del viso tendono ad apparire meno definiti. Le conseguenze si palesano anche sul corpo nelle zone come il sotto braccia e l’interno cosce.

Per contrastare questi effetti può essere utile ricorrere a un integratore mirato a base di Collagene di tipo 1, che è quello specifico per la compattezza e l’elasticità della cute, meglio se arricchito con Vitamina C, che svolge un’azione antiossidante e contribuisce a stimolare la formazione del collagene, e Acido Ialuronico, che aiuta a preservare morbidezza e idratazione.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
Principium Collagene Marino

Principium Collagene Marino è un integratore alimentare che, grazie all’associazione di Collagene Marino di tipo 1 e Prolina, aiuta a migliorare l’elasticità della…

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?