Recuperare le forze
Dopo l’estate trascorsa all’aria aperta e in movimento, capita che alla ripresa dell’abituale attività ci si senta svuotati, privi di forza, particolarmente affaticati e spossati.
Colpa del ritorno alla sedentarietà e spesso anche di un’alimentazione poco virtuosa.
Fare movimento ha un’ampia serie di benefici, non da ultimo quello di infonderci più energia e tono.
Lo si avverte soprattutto quando, dopo le vacanze, si torna alla vita di tutti i giorni che rende più difficile, causa i ritmi di lavoro o di studio, fare attività fisica e anche seguire un’alimentazione bilanciata. Ne scaturisce una sensazione di affaticamento e spossatezza generale, che incidono sull’efficienza personale.
Per questo, oltre a cercare di mantenersi in esercizio, è importante cercare di seguire un’alimentazione che comprenda anche proteine ad alto valore biologico (carne, pesce, uova, formaggi), cioè contenenti i nove aminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare autonomamente e che sono direttamente coinvolti nella forza e nel tono muscolare. Il consiglio vale anche per chi vuole recuperare energia dopo un periodo di inattività o dopo una malattia.
In tutti questi casi può essere utile anche fare ricorso a integratori specifici, che apportino gli aminoacidi essenziali in forma biodisponibile senza sovraccaricare fegato e reni.
Products recommended by Bios Line...

Principium Aminasten HMB 400
Aminasten HMB 400 offers a high daily intake of all essential Amino acids, in their optimal ratio, useful in case of an increased protein need due to, for example,…