fbpx
Healty tips • 24 February 2023

Omega-3, gli acidi grassi essenziali al benessere della circolazione

< 1 min

Presenti soprattutto nell'olio di pesce, gli Omega-3 giocano un ruolo importante nel mantenimento nel sistema cardiovascolare. Per questo se l’alimentazione non è sufficiente a soddisfarne il fabbisogno, può essere d’aiuto ricorrere a un integratore specifico di EPA e DHA.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Salmone e aringhe, ma anche alcuni pesci più vicino a noi come dentice, sgombro, sarde e alici, sono ricchi di Omega-3, acidi grassi polinsaturi che entrano nella composizione delle membrane cellulari, ne garantiscono la fluidità e sono fondamentali per lo sviluppo del sistema nervoso e per la regolazione del sistema cardiovascolare.

Fra loro i più importanti sono l’EPA (Acido Eicosapentanoico) e il DHA (Acido Docosaesaenoico) che contribuiscono alla normale funzione cardiaca, a contenere il livello di trigliceridi, a regolare la pressione sanguigna.
Avendo un ruolo rilevante nella trasmissione dell’impulso nervoso, il DHA è inoltre importante per la funzione cerebrale e cognitiva e per il mantenimento della capacità visiva (è presente in elevate concentrazioni anche nelle cellule che favoriscono la visione quando la luce è meno intensa).

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium EPA-3 Fish

E’ un integratore ad alto contenuto di EPA e DHA (rispettivamente 200 mg e 140 mg per capsula) provenienti da olio di pesce ottenuto per distillazione molecolare, processo brevettato Quality Silver® che ne garantisce la purezza. Unito all’estratto di Rosmarino e la vitamina E naturale, ne impedisce l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, elimina il tipico odore di pesce e rende il prodotto più digeribile evitandone il ritorno di gusto.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot