fbpx
Healty tips

Ferro contro stanchezza e pallore

< 1 min

Stanchezza, affaticamento, pallore eccessivo e perfino una maggiore sensibilità al freddo, possono essere segnali di una carenza di Ferro.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Per questo può essere utile fare ricorso a un integratore specifico, meglio se arricchito con vitamina C che ne favorisce l’assorbimento a livello intestinale.
La presenza del Ferro nel nostro organismo è fondamentale per molte funzioni. Infatti, questo elemento è indispensabile nella sintesi dell’emoglobina, la molecola contenuta nei globuli rossi che serve a trasportare l’ossigeno nel sangue.
Lo assumiamo attraverso l’alimentazione (soprattutto la carne), ma spesso non nella quantità necessaria, tanto è vero che, secondo l’OMS, la carenza alimentare di Ferro è la più diffusa dal mondo. Il che può dipendere, a volte, dalle condizioni fisiche (il suo fabbisogno è decisamente maggiore in gravidanza o in chi pratica sport a livello agonistico), in altre da problemi di malassorbimento a livello intestinale o dall’interazione con alcuni farmaci.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium FerPlus Tre-Tard 30mg
Iron in three-layer tablets

Contiene tre fonti di Ferro organico in compresse gastroprotette a tre diversi tempi di rilascio, per un migliore assorbimento senza disturbi gastrici o fastidi allo stomaco. Il primo strato contiene Ferro bisglicinato; il secondo strato, con rilascio tra le 2 e le 3 ore dall’assunzione, con
Ferro fumarato microincapsulato; il terzo strato, con rilascio tra le 3 e le 4 ore dopo l’assunzione, con Ferro pidolato. In ogni strato sono inoltre presenti Acido Folico, Beta-Carotene, Vitamina B12 e Vitamina C, utile per favorire l’assorbimento del ferro.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?