fbpx
Healty tips • 15 February 2023

Dalla Magnolia il rimedio naturale per tenere a bada l’ansia

< 1 min

È una sensazione quasi indefinita, una sorta di inquietudine mista ad apprensione che può rendere difficile pensare con lucidità. Ma si può tenere a bada con ingredienti di origine naturale.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Secondo le più recenti ricerche ben 4 italiani su 10 soffrono d’ansia e il problema, in continuo aumento, coinvolge non solo gli adulti ma anche i più giovani, fra i 15 e i 18 anni.
A scatenarlo può essere anche un piccolo imprevisto o un cambiamento che genera apprensione e può provocare palpitazioni, leggera sudorazione, nausea e vuoto mentale.

Se la sensazione si fa più persistente, fino a diventare paura, l’aumento dell’adrenalina può addirittura paralizzare, mandare in confusione e annientare la capacità di reazione. Per fare fronte a questa condizione, è importante cercare di rilassarsi, controllare la respirazione, ispirando ed espirando lentamente e profondamente, e spostare l’attenzione concentrandosi su eventi/ricordi più piacevoli.

Anche alcuni estratti vegetali possono essere d’aiuto: la Magnolia, ricca di Honokiolo, per esempio che è utilizzata da millenni nella tradizione cinese.

share
Products recommended by Bios Line...
+
VitaCalm® Ansistop®

Utile nelle situazioni in cui lo stress psicologico altera l’emotività e genera ansia, preoccupazioni e agitazione, è un integratore a base di L-Teanina, sostanza caratteristica delle foglie di Tè, ed estratto di corteccia di Magnolia ricco di Honokiolo. È arricchito con estratto di Melissa e olio essenziale di Mandarino, utili per favorire il rilassamento e il benessere mentale in caso di stress. Grazie alla tecnologia a rapido rilascio, le compresse rendono assimilabili i principi vegetali già dopo 5 minuti dall’assunzione.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot