fbpx
Beauty pills • 23 July 2023

Cellulite sotto controllo

< 1 min

Se ne torna a parlare alla prova costume anche perché il caldo accentua i problemi strettamente connessi all’inestetismo cellulite:

Sorry, this entry is only available in Italian.

la ritenzione dei liquidi e le difficoltà del microcircolo che colpiscono soprattutto le gambe e i glutei.

La cellulite* è una alterazione dei tessuti cutanei provocata dal rallentamento nel flusso sanguigno che impedisce la corretta eliminazione delle scorie. Con l’andare del tempo, lo scarso defluire dei liquidi di scarto provoca l’aggregarsi dei lobuli del tessuto adiposo che, diventando via via sempre più grossi, ostacolano ulteriormente la circolazione.

Immaginate quindi cosa succede con il caldo che, accentuando la dilatazione dei capillari, aggrava la stasi dei liquidi e quindi il gonfiore e l’aspetto edematoso dei glutei e delle gambe. Tutto ciò porta ad una serie di inestetismi cutanei tipici della cellulite. Per questo è così importante bere acqua, per favorire la diuresi, ridurre il consumo di sale e alcolici, che aumentano la tendenza a trattenere i liquidi, e fare esercizio fisico per riattivare il microcircolo.

Altrettanto utili sono alcuni estratti naturali come la Pilosella, che ha proprietà drenanti, la Centella, ricca di sostanze che aiutano a migliorare il tono dei vasi sanguigni, o il Pompelmo che, grazie al contenuto di vitamine A, B e C e flavonoidi, è un ottimo alleato della microcircolazione.

*Inestetismo cutaneo

share
Products recommended by Bios Line...
+
Cell-Plus Linfodrenyl

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot