500 alberi piantati in America del Sud e Africa, che potranno assorbire fino a 136.000 kg di CO₂.
È facile dire piantare alberi. Più difficile è capire fino in fondo quali e quanti effetti positivi derivino dal piantare l'albero giusto, nel posto giusto e per il giusto scopo!
Bios Line ha scelto di farlo con Treedom, con l'ambizione di portare benefici ambientali, ma anche economici e sociali alle comunità rurali che se ne prendono cura.
Anche un solo albero può fare la differenza.
50
Macadamia
150
Leucena
100
Banano
100
Cacao
50
Avocado
50
African Mahogany
Ogni singolo albero viene piantato, fotografato e
geolocalizzato per mostrare il nostro impegno nel modo
più trasparente possibile.
Tutti gli alberi saranno piantati e curati nel tempo dalle comunità locali. I progetti sono coordinati sul posto da ONG e associazioni partner.
Piantando alberi in sistemi agroforestali si massimizza la loro capacità di assorbire carbonio, arricchire il terreno di sostanze nutritive, trattenere l'acqua e proteggere la biodiversità.
I frutti rimangono di proprietà dei contadini, che possono consumarli o venderli. Inoltre le colture e il bestiame sono meglio protetti dagli effetti dannosi di sole, vento, piogge violente ed eventi climatici estremi.
Piantando l'albero giusto, nel posto giusto e per il giusto scopo, Bios Line contribuisce al perseguimento di 10 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dagli stati membri delle Nazioni Unite per il 2030.
Questo progetto è solo una delle tante iniziative in cui Bios Line si impegna per la salvaguardia del nostro pianeta.
Scopri cosa facciamo ogni giorno per l'ambiente.
Treedom è un'azienda che finanzia progetti agroforestali, diffusi in tutto il mondo. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.
Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.