Le ricette di Bios Line

In questa sezione del sito troverai ogni mese una nuova ricetta saporita, leggera e facile da realizzare,
studiata in esclusiva per noi dalla Food Blogger Giulia Rizzi di Una vegetariana in cucina.

Riso integrale all’arancia con cavolini e mandorle

Riso integrale all’arancia con cavolini e mandorle

  • Preparazione: 20 minuti
  • |
  • Cottura: 50 minuti
  • |
  • Dosi per: 4 persone

400 g di cavolini di Bruxelles
280 g di riso integrale
50 g di uva passa
2 arance non trattate
4 cucchiai di mandorle a lamelle
semi di coriandolo
timo limone
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

La preparazione

Pulite i cavolini incidendo la base e togliendo le foglie più esterne, tagliateli a metà (in quarti i più grandi) e sbollentateli in acqua leggermente salata fino a quando saranno cedevoli.

Mettete a lessare il riso e nel frattempo scaldate un filo d’olio in padella, unite i semi di coriandolo schiacciati e i cavolini, fate rosolare per bene poi aggiungete il succo d’arancia e proseguite la cottura mescolando spesso fino a  quando si sarà assorbito (potete fare questo passaggio anche usando il forno mettendo i cavolini in una teglia con l’olio, sale e pepe e facendoli arrostire una decina di minuti per poi unite il succo e rimetteteli in forno per qualche altro minuto). Regolate di sale e unite ai cavolini il timo e le uvette, mescolate e lasciate riposare.

Tostate le mandorle in un padellino antiaderente, scolate il riso e conditelo con un filo d’olio e la scorza d’arancia, poi unitelo ai cavolini e saltate il tutto per qualche minuto a fiamma vivace. Servite con le mandorle tostate.

© Foto di Giulia Rizzi

questa ricetta è ispirata a...
+
BioKap Shampoo Uso Frequente
Shampoo per lavaggi frequenti

Gli oli e gli estratti erboristici contenuti in Biokap svolgono un’azione integrata (emolliente, idratante, detergente, dermopurificante) per il benessere del capello e della cute. Biokap Shampoo Uso Frequente vi assicura una delicata detersione quotidiana e rende la capigliatura soffice e luminosa. Il delicato profumo di Mandorle lascia i capelli setosi e piacevolmente profumati.

vai al prodotto
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?