EN

Le ricette sane e golose ispirate ai nostri prodotti di stagione

in collaborazione con

una vegetariana in cucina




Vuoi ricevere le nostre ricette in anteprima? Iscriviti alla newsletter

Pasta al pesto di zucchine e nocciole con pinoli


Primi

Preparazione: 20 minuti Cottura: 10-15 minuti Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Ingredienti
320 g di pasta corta
2 zucchine sode
25 g di nocciole tostate e pelate
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di olive taggiasche
timo
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Portate a bollore l’acqua per la pasta mentre spuntate le zucchine, le tagliate a pezzetti e le radunate nel bicchiere del mixer insieme alle nocciole e un rametto di timo (se le vostre zucchine sono molto grosse e hanno tanti semi, potrebbe essere meglio togliere la parte centrale più acquosa e usare solo l’esterno).

Tuffate la pasta nell’acqua salata, aggiungete alle zucchine sale e mezzo cucchiaio d’olio e cominciate a frullare in modo da ottenere una crema, aggiungendo man mano anche un po’ d’acqua di cottura della pasta per renderla più fluida.

Mettete a tostare i pinoli senza grassi e affettate le olive. Scolate la pasta quando sarà a cottura e conditela con la crema di zucchine, le olive e i pinoli. Completate se vi piace con un po’ di pepe e servitela tiepida o se la preferite fredda fatela raffreddare e aggiungete le olive e i pinoli solo prima di portarla in tavola.

© Foto di Giulia Rizzi


Questa ricetta si ispira a...

Magnesio Completo è un integratore, in polvere o compresse, di Magnesio da 4 fonti diverse: pidolato, carbonato, citrato e marino (estratto dall’acqua del mare con un processo di evaporazione).

Scopri di più