Le ricette di Bios Line

In questa sezione del sito troverai ogni mese una nuova ricetta saporita, leggera e facile da realizzare,
studiata in esclusiva per noi dalla Food Blogger Giulia Rizzi di Una vegetariana in cucina.

Frittelle di zucchine alla curcuma

Frittelle di zucchine alla curcuma

  • Preparazione: 20 minuti
  • |
  • Cottura: -
  • |
  • Dosi per: 3/4 persone

2 uova
2 zucchine grandi
140-150 g di farina di grano saraceno
1 cucchiaino di curcuma in polvere
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

La preparazione

Lavate e spuntate le zucchine, poi grattugiatele o tritale a scatti usando il mixer (in modo da ottenere dei pezzetti e non una poltiglia). Se sono molto acquose strizzatele leggermente tenendo la loro acqua da parte, poi conditele con sale e pepe. Sbattete le uova e aggiungetele alle zucchine, unite la curcuma e la farina, un cucchiaio alla volta, sbattendo bene con una frusta. Dovrete ottenere una pastella non troppo liquida, regolatevi a occhio sulla consistenza aggiungendo la farina man mano e se serve unite un po’ d’acqua (va bene quella delle zucchine se l’avete tenuta).
Spennellate d’olio una padella e versate la pastella a cucchiaiate in modo da formare delle piccole frittelle, fate cuocere fino a quando si staccano da un lato e girate fino a doratura. Servitele con un’insalata mista ancora calde.

© Foto di Giulia Rizzi

frittelle di zucchine alla curcuma 2
questa ricetta è ispirata a...
+
Principium Curcusoma Estratto Totale
Integratore di curcuma in forma liquida

Frutto della Ricerca Bios Line, Curcusoma Estratto Totale è un integratore di Curcuma in forma liquida a doppia titolazione, da estratti ad alto titolo in Curcuminoidi e in Polisaccaridi.
La Curcuma, tradizionalmente considerata un efficace principio vegetale, è utile per la funzione digestiva ed epatica; ha un’attività antiossidante e favorisce la funzionalità articolare.

vai al prodotto
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?