EN

Le ricette sane e golose ispirate ai nostri prodotti di stagione

in collaborazione con

una vegetariana in cucina




Vuoi ricevere le nostre ricette in anteprima? Iscriviti alla newsletter

Frittelle di zucchine alla curcuma


Secondi

Preparazione: 20 minuti Cottura: - Dosi per: 3/4 persone

Ingredienti

2 uova
2 zucchine grandi
140-150 g di farina di grano saraceno
1 cucchiaino di curcuma in polvere
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

Lavate e spuntate le zucchine, poi grattugiatele o tritale a scatti usando il mixer (in modo da ottenere dei pezzetti e non una poltiglia). Se sono molto acquose strizzatele leggermente tenendo la loro acqua da parte, poi conditele con sale e pepe. Sbattete le uova e aggiungetele alle zucchine, unite la curcuma e la farina, un cucchiaio alla volta, sbattendo bene con una frusta. Dovrete ottenere una pastella non troppo liquida, regolatevi a occhio sulla consistenza aggiungendo la farina man mano e se serve unite un po’ d’acqua (va bene quella delle zucchine se l’avete tenuta).
Spennellate d’olio una padella e versate la pastella a cucchiaiate in modo da formare delle piccole frittelle, fate cuocere fino a quando si staccano da un lato e girate fino a doratura. Servitele con un’insalata mista ancora calde.


Questa ricetta si ispira a...

Frutto della Ricerca Bios Line, Curcusoma Estratto Totale è un integratore di Curcuma in forma liquida a doppia titolazione, da estratti ad alto titolo in Curcuminoidi e in Polisaccaridi.
La Curcuma, tradizionalmente considerata un efficace principio vegetale, è utile per la funzione digestiva ed epatica; ha un’attività antiossidante e favorisce la funzionalità articolare.

Scopri di più