Le ricette sane e golose ispirate ai nostri prodotti di stagione

in collaborazione con

una vegetariana in cucina




Vuoi ricevere le nostre ricette in anteprima? Iscriviti alla newsletter

Frittata di ceci al tarassaco


Secondi

Preparazione: 40 minuti Cottura: . Dosi per: 4 persone

Ingredienti

150 g di farina di ceci
180/200 ml d’acqua
2 mazzetti di tarassaco
1 peperoncino
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di olive taggiasche
olio extravergine d’oliva
sale

Lavate bene il tarassaco e poi sbollentatelo in acqua leggermente salata per qualche minuto, scolatelo e tritatelo grossolanamente al coltello. Scaldate un filo d’olio in padella, aggiungete il peperoncino privato dei semi e poi il tarassaco, fatelo saltare a fiamma vivace qualche minuto, regolate di sale.

Mescolate la farina di ceci con l’acqua aiutandovi con una frusta per evitare i grumi, salate e poi unite il tarassaco, i pinoli e le olive a pezzetti. Amalgamate il tutto e versate il composto in una padella ben calda unta d’olio. Coprite e fate cuocere su un lato prima di girare la frittata con l’aiuto di un coperchio. Servitela ben calda.

© Foto di Giulia Rizzi


Questa ricetta si ispira a...

Ultra Pep® Slim6 è un integratore alimentare con estratti vegetali di Tè verde, Cola, Betulla, Pilosella, Griffonia, Ortosifon, Tarassaco e succo di Tamarindo. Il Tè verde è indicato per l’equilibrio del peso, la Cola stimola il metabolismo mentre la Pilosella, in sinergia con gli estratti di Betulla e Ortosifon contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso. Il Tamarindo e il Tarassaco svolgono un’azione in grado di favorire il transito intestinale.

Scopri di più