Le ricette di Bios Line

In questa sezione del sito troverai ogni mese una nuova ricetta saporita, leggera e facile da realizzare,
studiata in esclusiva per noi dalla Food Blogger Giulia Rizzi di Una vegetariana in cucina.

Frittata di ceci al tarassaco

Frittata di ceci al tarassaco

  • Preparazione: 40 minuti
  • |
  • Cottura: .
  • |
  • Dosi per: 4 persone

150 g di farina di ceci
180/200 ml d’acqua
2 mazzetti di tarassaco
1 peperoncino
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di olive taggiasche
olio extravergine d’oliva
sale

La preparazione

Lavate bene il tarassaco e poi sbollentatelo in acqua leggermente salata per qualche minuto, scolatelo e tritatelo grossolanamente al coltello. Scaldate un filo d’olio in padella, aggiungete il peperoncino privato dei semi e poi il tarassaco, fatelo saltare a fiamma vivace qualche minuto, regolate di sale.

Mescolate la farina di ceci con l’acqua aiutandovi con una frusta per evitare i grumi, salate e poi unite il tarassaco, i pinoli e le olive a pezzetti. Amalgamate il tutto e versate il composto in una padella ben calda unta d’olio. Coprite e fate cuocere su un lato prima di girare la frittata con l’aiuto di un coperchio. Servitela ben calda.

© Foto di Giulia Rizzi

questa ricetta è ispirata a...
+
Ultra Pep Slim 6
Integratore alimentare per perdere peso

Ultra Pep® Slim6 è un integratore alimentare con estratti vegetali di Tè verde, Cola, Betulla, Pilosella, Griffonia, Ortosifon, Tarassaco e succo di Tamarindo. Il Tè verde è indicato per l’equilibrio del peso, la Cola stimola il metabolismo mentre la Pilosella, in sinergia con gli estratti di Betulla e Ortosifon contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso. Il Tamarindo e il Tarassaco svolgono un’azione in grado di favorire il transito intestinale.

vai al prodotto
Vuoi chiedere un consiglio al nostro esperto?