La Ricerca


Il miglioramento continuo

Naturali ed efficaci: per rispondere sempre a questi due requisiti fondamentali, i prodotti Bios Line sono il risultato di un continuo lavoro di ricerca e perfezionamento, praticamente inesauribile.

A partire dalla scelta delle materie prime, punto di partenza ideale per lo sviluppo dei prodotti. Bios Line conosce ogni dettaglio delle piante che utilizza, provenienza, terreno di coltivazione, metodi di raccolta. In un'ottica di filiera vengono testate le principali piante medicinali, per valutare le coltivazioni e le tecniche che consentono di ottenere standard di qualità più elevati.

Il reparto R&D sviluppa e perfeziona poi un insieme di procedure legate all'estrazione e alla somministrazione: per la titolazione degli estratti, ad esempio, stabilita mediante metodi analitici specifici per ogni sostanza, garanzia reale della presenza dei principi attivi nell'estratto e quindi della sua efficacia; oppure per la determinazione della galenica (tecnologia di preparazione) più indicata in funzione del tipo di pianta, del principio attivo ma soprattutto della finalità d'uso: si va ad esempio dalle microtavolette per il Safralyin® alle bustine sublinguali per il Migralen®, dalle capsule gastroprotette e colon specifiche per Colipan.

Infine, ma non per ultimo, il nostro personale qualificato è continuamente impegnato in un'attività di aggiornamento attraverso lo studio e la valutazione delle più recenti letterature scientifiche, in termini di efficacia, sicurezza ma anche di sinergia d'azione dei fitocomplessi.