EN

Ispirazione natura, obiettivo benessere

Oggi è una grande realtà, 30 anni fa è stata una grande intuizione: quella di Paolo Tramonti, che colse, nel connubio tra erboristeria tradizionale e innovazione, un filo conduttore, una linea ideale che portava al benessere, alla vitalità e alla bellezza.
Bios Line, appunto.

La storia di Bios Line è diventata da allora il continuo svilupparsi di quell’idea, come una pianta dalle radici, attraverso una curiosità, una professionalità e un entusiasmo che solo la passione per l’inesauribile ricchezza del mondo naturale può consentire. Oggi Bios Line è un’azienda che attinge dalla ricerca e dalle conquiste scientifiche più recenti le risorse per esplorare le enormi potenzialità di salute e benessere racchiuse nel mondo vegetale, trasformandole in prodotti naturali, efficaci e sicuri.

Rispettando sempre alcune regole fondamentali:

prodotti fitoterapici

sviluppare una ricerca avanzata ed autonoma sui prodotti fitoterapici, attingendo tuttavia agli insegnamenti dell'antica scienza erboristica;

prodotti fitoterapici

assicurare prodotti naturali, efficaci e sicuri attraverso il controllo dell'intera filiera produttiva;

prodotti fitoterapici

testare meticolosamente l'ipoallergenicità dei prodotti cosmetici;

prodotti fitoterapici

escludere dal processo produttivo ogni test effettuato su animali.

LA SEDE

LO SPECCHIO DELLE IDEE

Immersa nella campagna, alle porte di Padova, la sede di Bios Line è pensata e costruita come la trasposizione in architettura della filosofia dell’azienda. Materiali naturali come il legno, il bambù e il sughero si sposano con il rigore tecnologico dell’acciaio e del cemento, creando un’atmosfera di calore temperato dal rigore armonico delle linee.

Verde ovunque: nelle tinte leggere, nei giardini e nelle piante ornamentali che arricchiscono gli interni. E verde anche nel rapporto con l’ambiente: Bios Line ha installato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita, che permette di ridurre le emissioni di circa 36 tonnellate di CO2 all’anno. E aderisce inoltre ad Impatto Zero, un progetto di LifeGate che ha l’obiettivo di ridurre e compensare l’emissione di CO2 dell’azienda con la creazione di nuove foreste.

Dimmi dove stai e ti dirò chi sei, si potrebbe commentare. E certamente, nella pratica del lavoro e delle idee, il come è in buona misura connesso al dove. La qualità Bios Line nasce anche da questo.

LE PERSONE

special 60

Se è vero che ogni azienda è fatta di persone, è altrettanto vero che Bios Line è fatta di persone speciali e innamorate del proprio lavoro. Qui c’è da realizzare e mantenere sempre viva un’idea, c’è da percepire e trasmettere ai prodotti una sensibilità verso la salute e il benessere in continua evoluzione, ci sono da esplorare le infinite risorse dell’universo erboristico.
E per questo servono persone preparate, curiose, rigorose ed entusiaste nello stesso tempo.

In azienda sono circa una cinquantina, molte delle quali laureate in Chimica, Farmacia, Biologia e Tecniche Erboristiche. Esse sono in realtà il cuore di un grande network, alimentato dalla collaborazione con centri studio universitari e dal confronto quotidiano con consulenti esterni come naturopati, nutrizionisti e dietologi, chimici e medici tradizionali e non.

È tutto questo che assicura un flusso costante di idee, alimentando la creazione di formulazioni innovative e sempre più efficaci.

Guarda i ritratti
no test su animali