
Risotto al tè matcha
- Preparation: 45 minuti
- |
- Doses for: 4 persone
280 g di riso carnaroli
200 g di piselli
1 cucchiaino di tè verde matcha in polvere
3 cucchiai di ricotta
brodo vegetale (o acqua)
timo limonato
olio extravergine d’oliva
sale e pepe bianco
The preparation
Metti a lessare i piselli in acqua leggermente salata e prepara un brodo vegetale leggero.
Scalda un filo d’olio e metti il riso a tostare per qualche minuto, sala.
Bagna il riso con il brodo, abbondante, e lascia evaporare mescolando di tanto in tanto. Quando il riso si asciuga, aggiungi altro liquido, un po’ per volta.
Frulla i piselli con una tazzina di brodo per ottenere una crema e aggiungila al riso verso metà cottura insieme a mezzo cucchiaino di matcha.
Prosegui fino a cottura del riso, poi togli dal fuoco e aggiungi la ricotta, il timo, il resto del matcha (assaggia prima per regolarti sulla quantità in base al tuo gusto personale) e un filo d’olio. Manteca mescolando bene, fai riposare qualche minuto e servi con una macinata di pepe e, a piacere, un pizzico di matcha.
© Photo by Giulia Rizzi

this recipe is inspired by...

Ultra Pep Bruciagrassi Zero
For body weight controlUltra Pep® Bruciagrassi Zero è l’integratore alimentare a base di estratti vegetali per chi desidera un valido aiuto per il controllo del peso, ma non vuole assumere Iodio e Caffeina; infatti, non contiene fonti di Iodio e l’apporto giornaliero di Caffeina è inferiore a quello di un caffè decaffeinato.
Contiene Tè verde, utile per l’equilibrio del peso corporeo, Gymnema che aiuta a controllare il senso di fame e Cromo per contribuire a mantenere i livelli normali di glucosio nel sangue.