IT

Healthy and delicious recipes inspired by our seasonal products

in collaboration with

una vegetariana in cucina




Want to receive our recipes preview? Subscribe to Newsletter

(Italiano) Pasta al pesto di zucchine e nocciole con pinoli


First courses

pasta con le zucchine ricette

Preparation: (Italiano) 20 minuti Cooking: (Italiano) 10-15 minuti Doses for: (Italiano) 4 persone

Ingredients

(Italiano) Ingredienti
320 g di pasta corta
2 zucchine sode
25 g di nocciole tostate e pelate
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di olive taggiasche
timo
olio extravergine d’oliva
sale e pepe

(Italiano) Portate a bollore l’acqua per la pasta mentre spuntate le zucchine, le tagliate a pezzetti e le radunate nel bicchiere del mixer insieme alle nocciole e un rametto di timo (se le vostre zucchine sono molto grosse e hanno tanti semi, potrebbe essere meglio togliere la parte centrale più acquosa e usare solo l’esterno).

Tuffate la pasta nell’acqua salata, aggiungete alle zucchine sale e mezzo cucchiaio d’olio e cominciate a frullare in modo da ottenere una crema, aggiungendo man mano anche un po’ d’acqua di cottura della pasta per renderla più fluida.

Mettete a tostare i pinoli senza grassi e affettate le olive. Scolate la pasta quando sarà a cottura e conditela con la crema di zucchine, le olive e i pinoli. Completate se vi piace con un po’ di pepe e servitela tiepida o se la preferite fredda fatela raffreddare e aggiungete le olive e i pinoli solo prima di portarla in tavola.

(Italiano) © Foto di Giulia Rizzi


This recipe is inspired by ...

(Italiano) Magnesio Completo è un integratore, in polvere o compresse, di Magnesio da 4 fonti diverse: pidolato, carbonato, citrato e marino (estratto dall’acqua del mare con un processo di evaporazione).

Find out more