
Crema di carote al curry e latte di cocco
- Preparation: 45 minuti
- |
- Doses for: 4 persone
800 g di carote
300 ml di latte di cocco
curry
brodo vegetale qb
rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale e pepe (o peperoncino)
The preparation
Prepara il brodo vegetale, poi pela le carote e tagliale a rondelle sottili.
In una pentola capiente scalda l’olio insieme a un cucchiaino di curry (io ho scelto il curry sumatra a va bene anche un garam masaa o quello che preferisci) e lascialo tostare. Unisci le carote e falle rosolare, aggiungi il sale e dopo qualche minuto bagna con un mestolo di brodo.
Unisci il latte di cocco e altro brodo fino a coprirle.
Lascia cuocere a fuoco medio, aggiungendo altro brodo se necessario (non esagerare per evitare di avere una crema molto liquida).
Quando le carote saranno a cottura tieni da parte un bicchiere di liquido e frulla il resto, in modo da poterti regolare con la densità a tuo gusto.
Servi la crema con un filo d’olio a crudo, rosmarino e una macinata di pepe (o una punta di peperoncino).
© Photo by Giulia Rizzi

this recipe is inspired by...

BetaSun Bronze
Food supplement to prepare the skin to sun exposureBetaSun Bronze è un integratore alimentare con succo di Carota viola, Beta-carotene, Licopene, Rame, Tirosina, Prolina, Vitamina C, E, B2. La Carota viola, ricca in antociani e carotenoidi, e la Vitamina E proteggono la pelle dai radicali liberi prodotti da una prolungata esposizione solare. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. Il Beta-carotene è un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in Vitamina A, la quale contribuisce a mantenere una pelle normale. La Prolina e la Vitamina C contribuiscono alla produzione del collagene e a mantenere tono ed elasticità della pelle. L’utilizzo del prodotto può essere indicato in caso di esposizione prolungata ai raggi solari, situazione che favorisce la produzione di radicali liberi.