fbpx
Healty tips

Le infinite proprietà della vitamina C

< 1 min

Può vantare molte azioni, ma in inverno la Vitamina C, presente anche nei frutti di un arbusto molto diffuso, la Rosa canina, è particolarmente apprezzata per la sua azione a favore delle difese immunitarie.

Sorry, this entry is only available in Italian.

È la vitamina per eccellenza, la più conosciuta, la più utilizzata, forse anche la più indagata perché la sua azione copre un ampio ventaglio di funzioni.

Per esempio, la Vitamina C stimola la sintesi del collagene, una delle proteine fondamentali nel nostro organismo, che costituisce un vero e proprio sostegno per molti organi e tessuti, come pelle o articolazioni; svolge un ruolo fondamentale nell’assorbimento di sostanze come il Ferro. Ma in questa stagione è apprezzata soprattutto per il suo ruolo sulle difese organiche.

Infatti, favorisce le funzioni del sistema immunitario e, grazie alla sua azione antiossidante, aiuta a contrastare i radicali liberi.

In condizioni normali dovremmo assumerne circa 80 mg al giorno, ma il suo fabbisogno aumenta in diverse situazioni: in gravidanza, con l’avanzare degli anni, se si fuma, se si è stressati, se si è convalescenti ecc. Per questo sono utili gli integratori specifici che assicurano all’organismo l’apporto necessario al fabbisogno quotidiano individuale.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Super C 500 mg
Vitamin C tablets

È un integratore di vitamina C da frutti di Rosa canina e Camu camu. L’estratto di Rosa canina svolge un’azione ricostituente e di sostegno; il Camu camu favorisce la funzionalità delle vie respiratorie e la fluidità delle secrezioni bronchiali.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?