fbpx
Healty tips • 21 April 2022

Una pelle bella e sana per l’estate (e non solo)

4 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

In collaborazione con la beauty blogger Elena Rossi di

Gli inestetismi della pelle derivanti dalla ritenzione idrica sono nemici contro i quali combattiamo da sempre. Tutti li fronteggiamo nel quotidiano e tutti sono generati da diversi fattori più o meno controllabili. Vi sono a monte questioni ormonali, genetiche, alimentari, nervose che, unite insieme, o singolarmente, ci lasciano poco scampo, presentandoci il conto periodico della pelle a buccia d’arancia e della cellulite.

Buccia d’arancia e cellulite, facciamo chiarezza

Posto che non esiste una referenza che possa da sola risolvere tutti questi problemi, e che una pelle bella e sana è collegata in primis alle nostre buone abitudini quotidiane, oggi vi parlo di una creazione della fidata Bios Line che può darci una grandissima mano per arrivare al meglio alla prova costume che, inesorabilmente, si avvicina.

La pelle a buccia d’arancia è il tradizionale effetto antiestetico della cellulite. L’alterazione del tessuto cutaneo che provoca l’effetto proprio simile alla buccia di un’arancia non compare al primo stadio della cellulite ma in quelli successivi, ed è attribuibile a vari fattori.

Vediamoli nel dettaglio:

  • Predisposizione genetica. Per quanto ci si sforzi la pelle a buccia d’arancia e la cellulite dipendono anche dal DNA;
  • Scompensi ormonali. Ciclo mestruale e menopausa, che variano i livelli di estrogeni, favoriscono la ritenzione idrica. Questa genera un aumento del volume degli adipociti, che fanno uscire i liquidi quando arrivano al loro volume massimo. Di conseguenza i capillari non riescono più a drenare tutti questi liquidi in eccesso, e quindi si accumulano;
  • Sedentarietà e cattive abitudini alimentari. Non c’è da stupirsi. Il nostro modo di vivere nella quotidianità determina anche la bellezza della nostra pelle. Una vita sedentaria, il consumo di cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri, bere poca acqua, o troppo alcool, sono tutte cattive abitudini che hanno conseguenze inevitabili sulle nostre gambe e i nostri glutei;
  • Problemi vascolari. Possono essere una delle cause principali della formazione della buccia d’arancia, perché in questi casi l’organismo non è in grado di espellere le tossine e tutte le altre sostanze che creano il grasso accumulato;
  • Indumenti stretti. Jeans o leggings non permettono la normale circolazione del sangue e tendono a stringere la pelle, che si ritrova in mancanza d’aria. La cosa non fa che peggiorare la situazione della nostra pelle. Optate per indumenti più larghi e gonne svolazzanti, specie quando le temperature lo consentono.

Per quanto una referenza cosmetica possa essere efficace e di qualità, non potrà dunque sopperire alle nostre cattive condotte. Quindi, per contrastare buccia d’arancia e cellulite, dobbiamo giocoforza stare attente a cosa mangiamo e al consumo di acqua, prima di tutto.

Almeno due litri al giorno sono lo standard: ci aiuteranno a drenare i liquidi e ad avere una migliore circolazione. Non scordiamoci di puntare su alimenti ricchi di vitamine C e P (le trovate in agrumi, kiwi e frutti rossi), ottime per il turn-over cellulare.

Scegliamo sempre frutta e verdura di stagione, e accompagniamo il tutto con una attività fisica costante. Bevande zuccherate e gassate, così come quelle alcoliche, rappresentano un vero problema per la questione, quindi non abusatene.

Fatte queste dovute considerazioni, oggi parleremo di un prodotto che può davvero aiutarci contro buccia d’arancia e cellulite: sto parlando di Cell-Plus Gel Salino Drenante, con il 98% di ingredienti di origine naturale.

Cell-Plus Gel Salino Drenante

Cell-Plus Gel Salino Drenante è la soluzione ideale in presenza di ritenzione idrica. Si tratta di un confortevolissimo gel fresco a rapido assorbimento, che prima di tutto aiuta a ridurre la sensazione di pesantezza e di liquidi in eccesso. Ha una texture e una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle, e i suoi attivi drenano, rimodellano, tonificano e diminuiscono la sensazione di gonfiore cutaneo.

La sua formula è potenziata dall’Attivatore di Snellimento, un complesso brevettato di Crithmum maritimum ed estratto di Rosmarino, titolato al 10% in Acido carnosico, che agisce sugli accumuli adiposi e sugli inestetismi della cellulite con un’efficace azione lipolitica. È un’azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso. Questo attivo aumenta del 70% l’efficacia snellente del prodotto.

È una formula studiata e brevettata dai laboratori Bios Line, dall’efficacia clinicamente dimostrata. È senza parabeni e senza iodio (tracce di iodio possono essere dovute agli estratti vegetali o marini). Inoltre è senza siliconi e senza oli minerali, è dermatologicamente testato e Nickel tested.

Vediamo nel dettaglio i suoi attivi:
1. Sale di Epsom

È un sale di magnesio che deve il suo nome alla città inglese dove venne scoperto. Questo minerale naturale ha la proprietà di richiamare acqua dai tessuti cutanei liberandoli per osmosi dai liquidi in eccesso. La sua efficacia drenante favorisce l’eliminazione della sensazione di gonfiori e aiuta a sentirsi subito più leggeri.

2. Sale Marino

Grazie al principio di osmosi aiuta a drenare i liquidi cutanei in eccesso, alleggerendo i tessuti e la silhouette.

3. Rodisterolo da Gelidium Cartilagineum

Derivato dall’alga rossa, ha proprietà ad “effetto bruciagrassi”, previene la trasformazione dei preadipociti in adipociti.

4. Argilla Rosa e Gialla

Sono in grado di assorbire e richiamare naturalmente i liquidi in eccesso dai tessuti grazie alle loro caratteristiche idrofile, lasciano quindi la pelle liscia e levigata. Allo stesso tempo cedono alla pelle preziosi sali remineralizzanti.

Come si usa

Cell-Plus Gel Salino Drenante va usato mattina o sera con un massaggio circolare, partendo dalle caviglie verso l’addome ed insistendo nelle zone con maggiore presenza di ritenzione idrica.

Conclusioni

Gli inestetismi della pelle come la buccia d’arancia e la cellulite colpiscono 8 donne su 10. Alcuni potranno dire “mal comune mezzo gaudio”, ma oltre alle questioni genetiche, come vi ho scritto più su, c’è da considerare tutta una pletora di cattive condotte alimentari e generali che dipendono solo da noi e che purtroppo hanno preso il sopravvento.

Vorrei che arrivasse un messaggio che dovrebbe arrivare, in realtà, ogni volta che parliamo di cosmesi: la bellezza della nostra pelle è in prima battuta figlia del nostro modo di curarci nell’insieme, anche da dentro. Non possiamo sperare di avere un aspetto sbalorditivo se non mangiamo in maniera sana, non beviamo il giusto quantitativo giornaliero di acqua, mangiamo junk-food ed esageriamo con alcol e fumo, se non alziamo mai le chiappette dal divano. Non sto ovviamente dicendo di vivere una vita da asceta, vi sto solo ribadendo che sgarrando sempre è quasi impossibile avere una pelle meravigliosa.

Ho avuto modo di testare questo Gel e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro: potrete apprezzare risultati ancora migliori adottando le giuste attenzioni. Mi è piaciuta molta la sua texture, assolutamente piacevole, e il fatto che non scaldi le zone trattate. Se volete fare un bel trattamento d’urto da qui all’inizio dell’estate affidatevi a lui, non ve ne pentirete.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Cell-Plus Gel Salino Drenante

Mud, slimming foam*, body wash: three solutions in one to combat skin imperfections caused by cellulite and fat deposits. The efficacy of a mud enclosed in a soft foamy cream to be used every day in the shower to cleanse, reshape and firm the body.
It contains thermal water, a natural source of trace elements and mineral salts that help against oxidizing free radicals, and 97,5% of ingredients from natural origin.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?