fbpx
Healty tips

Tenere a bada l’ansia naturalmente

< 1 min

L’ansia è in costante crescita. Gli ultimi dati elaborati sulla base delle ricerche svolte nel 2020 e pubblicati sulla rivista Journal of Affective Disorders lo dimostrano chiaramente: i disturbi ansiosi e depressivi sono peggiorati in oltre il 40% degli italiani con gravi ripercussioni sulla qualità della vita e nel ritmo sonno-veglia.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Ma l’ansia di per sé non è un’emozione negativa, anzi: quando scaturisce in seguito alla percezione di un pericolo imminente, stimola le nostre capacità di difesa, rendendoci più reattivi e attenti.

Diverso quando si protrae a lungo e attanaglia i pensieri, infondendo senso di incertezza, paura di essere inadeguati, confusione mentale e difficoltà di concentrazione e, a livello fisico, provocando palpitazioni, tremori, sudorazione accelerata e anche mal di stomaco.

In questi casi è utile imparare a “staccarsi”, ad acquisire e mantenere una visione più controllata e distaccata, magari aiutandosi con la respirazione profonda o qualche esercizio di meditazione. Altrettanto utili possono essere alcuni estratti naturali come la Teanina e l’Honokiolo (la prima si ricava dal tè, il secondo dalla corteccia della Magnolia) che, agendo sui recettori del GABA – i recettori della “tranquillità” che si trovano a livello del sistema nervoso – sono in grado di favorire il rilassamento.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Vitacalm Ansistop
Supplement against anxiety disorders

Utile nelle situazioni in cui lo stress psicologico altera l’emotività e genera ansia, preoccupazioni e agitazione, è un integratore a base di L-Teanina, sostanza caratteristica delle foglie di tè, ed estratto di corteccia di Magnolia ricco di Honokiolo. È arricchito con estratto di Melissa e olio essenziale di Mandarino, utili per favorire il rilassamento e il benessere mentale in caso di stress. Grazie alla tecnologia a rapido rilascio, le compresse rendono assimilabili i principi vegetali già dopo 5 minuti dall’assunzione.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?