Per contrastare la spossatezza post influenzale

< 1 min

Vitamina C, Zinco e Vitamine del gruppo B sono alcune delle sostanze più utili a recuperare le forze durante o dopo l’influenza.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Stanchezza, senso di debolezza, indolenzimento muscolare, mal di testa ecc.: sono gli effetti ma anche gli strascichi più comuni dell’influenza.
Ignorarli è un errore, poiché sono i segnali con il quale il nostro organismo ci avverte che non è ancora pronto a riprendere la routine quotidiana; deve recuperare energie, altrimenti corre il rischio “ricaduta”.

Per aiutarlo è opportuno prendersi ancora un paio di giorni di riposo, cercando di mangiare in modo equilibrato, leggero e nutriente: per esempio, piatti a base di verdura con pesce o carne bianca, che assicurano un buon apporto proteico e di minerali.

In questa fase, oltre la vitamina C, sono molto utili anche le vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo fondamentale nella trasformazione del cibo in energia e lo Zinco, un minerale che, già presente in piccole quantità nel nostro organismo, è coinvolto in centinaia di processi enzimatici e favorisce il funzionamento del sistema immunitario.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Flufast Difese+
Effervescent supplement with propolis and grapefruit seeds

E’ un integratore che associa le ben note proprietà della Propoli, ad alto titolo in galangina, a quelle antiossidanti dei semi di Pompelmo, ricchi in bioflavonoidi. Contiene Zinco e 500 mg di Vitamina C per compressa, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, favorendo così le naturali difese dell’organismo. La formulazione è inoltre completata con vitamine del gruppo B, per favorire la produzione di energia utile per il recupero delle forze.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?