Healty tips

Rimettersi in linea senza stress

< 1 min

Stare a dieta non è facile e non dipende neppure dalla forza di volontà.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Secondo un sondaggio Ipsos, durante la pandemia il 35% degli italiani è aumentato di peso. Colpa soprattutto dei carboidrati come pasta, pane e dolci che, se da un lato favoriscono la produzione di endocannabinoidi utili a contrastare l’ansia, dall’altro inducono una certa dipendenza e stimolano ulteriormente l’appetito.

Il più delle volte è il senso di spossatezza psico-fisico, dovuto al ridotto apporto calorico, che innesca la voglia di dolci e vanifica tutti gli sforzi precedenti. Per questo può essere utile integrare la dieta con alcune sostanze naturali in grado di contrastare i cali di energia. Una di queste è l’Eleuterococco, una pianta tonico-adattogena chiamata anche “ginseng delle donne”: tiene a bada il senso di affaticamento e spossatezza senza indurre agitazione o nervosismo. Per contrastare la stanchezza mentale, invece, è utile l’Alpinia galanga, una radice molto simile allo zenzero che viene utilizzata, sia nella cucina, che nella medicina orientale: gli studi hanno rilevato che favorisce la concentrazione e la prontezza mentale come fa la caffeina, ma senza gli effetti negativi che quest’ultima può dare, per esempio, a chi soffre di disturbi di pressione.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Ultra Pep Bruciagrassi Zero
For body weight control

Senza fonti di iodio e a bassissimo contenuto di caffeina (meno di un caffè decaffeinato), quindi adatto anche a chi soffre di disturbi di pressione o alla tiroide, è un integratore che aiuta a stimolare il metabolismo e a dare tono. Contiene: Tè verde titolato in epigallocatechinegallato (EGCG), che favorisce il metabolismo
dei grassi e degli zuccheri, aiutando la riduzione del peso; Gymnema e Cromo picolinato che migliorano l’utilizzo dei nutrienti a scopo energetico; EnXtra® (estratto brevettato di Alpinia galanga) per favorire la concentrazione e la prontezza mentale e l’Eleuterococco, per contrastare la spossatezza e la mancanza di energia conseguenti la dieta.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?