fbpx
Healty tips • 17 March 2020

Ridisegnare la silhouette seguendo il bioritmo

< 1 min

SNELLIRE* SEGUENDO IL RITMO DEL CORPO

Sorry, this entry is only available in Italian.

*Lo snellimento consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.

Tutti i tessuti e le cellule del nostro organismo lavorano seguendo il ritmo del nostro orologio biologico interno, una sorta di meccanismo, capitanato da un pool di cellule situate nell’ipotalamo che, in base alla luce, regola le nostre funzioni nell’arco delle ventiquattro ore. Non sfuggono a questa regola neppure gli adipociti (le cellule nelle quali si raccolgono i grassi): al mattino, infatti, facilitano il rilascio dei grassi (lipolisi), mentre la notte, invece, ne favoriscono l’accumulo.

Per questo, uno dei metodi più mirati nel voler combattere gli inestetismi della cellulite, è proprio quello di sincronizzarsi con i ritmi della pelle per favorire l’azione dei vari attivi. L’Ulva lactuca, o Lattuga di mare, per esempio, è un attivo “da giorno” poiché favorisce la lipolisi, cioè la scissione dei grassi all’interno degli adipociti e detossina la pelle. Al contrario Nocteslim, come dice il nome stesso, è un attivo “da notte”: ricavato da uno zucchero di origine marina, aiuta a contrastare la nocturnina, cioè la proteina che favorisce l’accumulo dei grassi durante la notte.

I due attivi contraddistinguono le due diverse formulazioni, Giorno e Notte, del nuovo prodotto Cell-Plus che, oltre a contrastare gli inestetismi della buccia d’arancia, aiuta a rimodellare i punti critici, a favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti e a migliorare il tono e la compattezza.

share
Products recommended by Bios Line...
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?
trustpilot
Trustpilot