Healty tips

Recuperare il sonno per il benessere mentale

< 1 min

Difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni o tendenza a svegliarsi prima: sono disturbi abbastanza comuni a primavera, soprattutto fra le donne. Colpa delle maggiori ore di luce che alterano la produzione di melatonina, l’ormone che regola il sonno. Ma ora, a questi disturbi stagionali, si associa anche l’ansia e l’inquietudine provocate dal periodo pandemico. Così, non dormendo sufficientemente e bene, aumenta ulteriormente la sensazione di stress.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Il sonno svolge un ruolo fondamentale nell’equilibrio del nostro organismo: migliora la concentrazione, la produttività, la capacità di apprendimento e anche le prestazioni atletiche. Contrasta la sintesi del cortisolo, l’ormone dello stress, mentre regola la produzione dell’insulina, che favorisce il controllo degli zuccheri nel sangue e promuove il rilascio della leptina, l’ormone che induce il senso di sazietà e stimola il consumo energetico. In pratica, se si dorme male vanno in tilt una serie di ormoni coinvolti anche nei processi metabolici. Per questo, invece di rigirarsi nel letto, può essere utile fare affidamento ad alcuni estratti in grado di indurre il sonno in modo naturale come, per esempio, la Valeriana o la Lavanda che, favoriscono il rilassamento necessario per addormentarsi, o la Passiflora che, in sinergia con la Valeriana favorisce il rilassamento ed il sonno anche in presenza di stress.

share
Products recommended by Bios Line...
+
VitaCalm Tutta Notte
Sleep tablets

Consigliato a chi ha il sonno leggero o
tende a svegliarsi ripetutamente durante la notte o presto al mattino, è un integratore che sfrutta l’innovativa tecnologia a due strati fast/retard, per un assorbimento graduale e ottimale dei principi vegetali. Il primo strato, a rilascio immediato, contiene Melatonina, Valeriana, Escolzia e Lavanda, che favoriscono l’addormentamento. Il secondo strato, che viene rilasciato dopo quattro ore, contiene Passiflora, che favorisce il rilassamento e un sonno riposante e continuato.

discover more
+
VitaCalm Buonrelax
Relaxation supplement in drops

È un integratore in gocce a base di estratti di Passiflora, Melissa, Tiglio e Valeriana, piante note per le loro capacità di favorire la calma e il rilassamento, miscelate in
un estratto acquoso di Camomilla che conferisce al prodotto un gusto molto gradevole. Preso durante il giorno è utile per contrastare gli stati di tensione e attenuare il senso di irrequietezza; alla sera, preso prima di coricarsi, favorisce un sonno sereno. Può essere preso anche dai bambini al di sopra
dei tre anni.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?