fbpx
Healty tips • 29 April 2021

Quando la Natura ci aiuta a stare in forma

3 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

Arriva la bella stagione e con i primi caldi iniziamo già a pensare a quegli obiettivi che ci eravamo posti per quando sarebbe stata ora di indossare abiti leggeri ed estivi.

Certo la pandemia con tutta la sedentarietà che si è portata dietro (tra weekend sul divano, smart-working e giornate passate sedute a lavorare al computer, con palestre e piscine chiuse da molti mesi) non ha decisamente aiutato, molte di noi si sono ritrovate senza voglia e possibilità di fare un po’ di attività fisica e di conseguenza con qualche chiletto di troppo.

Bene, è giunto il momento di rimettersi in forma, cercando di mangiare in modo sano ed equilibrato, bere molta acqua e facendo qualche camminata (nel rispetto delle restrizioni presenti).

Ma come ben sappiamo, non sempre queste cose sono sufficienti per ottenere il risultato che desideriamo, molto spesso tossine e cattive abitudini possono rallentare se non bloccare il nostro metabolismo, e in questo modo nonostante i nostri sacrifici potremmo non raggiungere comunque il nostro obiettivo.

In questo caso Bios Line ci viene in aiuto con un nuovo integratore alimentare dedicato al controllo del peso, una formulazione di estratti di origine vegetale specifico per aiutare il nostro organismo a mantenersi in uno stato di buona salute, ovvero il nuovissimo Ultra Pep® Bruciagrassi Zero a base di estratti vegetali titolati per chi desidera un valido aiuto per il controllo del peso, ma non vuole assumere Iodio e Caffeina.

Ultra Pep® Bruciagrassi Zero

Analizziamo un po’ più nel dettaglio la composizione:

  • Tè verde in foglie, di cui sono ben riconosciute in ambito scientifico la funzione detossinante nei confronti dei prodotti di scarto prodotti dal nostro organismo, la funzione di regolazione del metabolismo, in modo da garantire che vengano bruciate regolarmente le calorie di cui non abbiamo necessità, ed infine la funzione antiossidante, fondamentale per mantenerci sani e attivi. Il Tè Verde, inoltre, ha il grande vantaggio di non contenere caffeina, quindi non dà alcun tipo di problema in quelle persone sensibili a questa sostanza eccitante;
  • Gymnema in foglie, che agisce controllando il senso di fame soprattutto dal punto di vista nervoso e limitando i picchi di glicemia nel sangue;
  • Alpinia Galanga Rizoma, una spezia orientale molto simile allo zenzero, in grado di fornire energia mentale e capacità di concentrazione, oltre che di  sgonfiare lo stomaco e migliorare la digestione;
  • Eleuterococco radice, arbusto originario della Siberia e della Mongolia, nota soprattutto per la sua azione adattogena, ovvero di aiutare il nostro organismo nelle situazione di stress (sia mentale che fisico) e sovraccarico, ad adattarsi ed avere una risposta più pronta e mirata. Utile anche per stimolare il metabolismo e riequilibrare le nostre energie fisiche e psichiche;
  • Bioperine® – Piperina da frutto Pepe nero. Favorisce l’assorbimento del Tè Verde;
  • Cromo, che aiuta a mantenere controllato il livello di glucosio nel sangue, evitando picchi di glicemia e limitando la fame nervosa.
Come potete vedere, tutti questi componenti lavorano in sinergia per ottenere come obiettivo il controllo del peso. Le compresse non sono rivestite, quindi chi avesse problemi ad inghiottire può tranquillamente romperle a metà (è presente la tacca di divisione) oppure frantumarle. La dose consigliata è di 2 compresse al giorno, da prendere a metà mattina e a metà pomeriggio.
Questo integratore ovviamente va associato ad uno stile di vita sano e ad un’alimentazione equilibrata. Non è adatto a donne in gravidanza e allattamento e per i bambini. Se soffrite di patologie croniche vi raccomandiamo di consultare sempre il medico prima di iniziare l’utilizzo. Come vi dicevo, non contenendo Iodio, questo prodotto non interferisce con la tiroide. Non contiene Glutine né Lattosio ed è adatto anche a chi segue una dieta vegana.Scopri di più

Ultra Pep® Bruciagrassi Forte

La linea Bruciagrassi propone anche un prodotto più tradizionale, l’Ultra Pep® Bruciagrassi Forte, che contiene anche Guaranà (fonte elevata di caffeina) ed estratto di Alga Fucus (fonte di Iodio) che può essere usato con soddisfazione per aumentare il metabolismo da chi non ha problemi con queste molecole così attive.
Anche in questo caso le compresse vanno prese lontano dai pasti, una in tarda mattinata e una nel primo pomeriggio.
Scopri di più

Ultra Pep® Slim 6

Infine abbiamo un’ultima referenza, la Ultra Pep Slim 6, che propone un’azione più generalizzata su tutto il nostro organismo, allo scopo di mantenerci in forma e anche in salute.

Contiene estratto di Noce di Cola, che stimola il metabolismo, la Griffonia, che controlla la fame nervosa, la Pilosella, che ha un effetto drenante nei confronti della ritenzione idrica, il Tamarindo che aiuta a regolarizzare il transito intestinale, il Tè Verde ad azione tonificante e antiossidante e il Tarassaco ad azione depurativa nei confronti del fegato.La confezione è composta da 20 stick concentrati di liquido da diluire o in 200 ml di acqua da bere lontano dai pasti, oppure nella bottiglietta da portare con sé e bere nel corso della giornata.

Possiamo scegliere tra due gusti, Ananas o Tè Verde, il sapore è molto gradevole e non dà fastidio allo stomaco.

Scopri di più

E ora, tutte pronte a rimetterci in forma!

In collaborazione con Elena Rossi di
share
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?