fbpx
Healty tips • 22 April 2021

Prepararsi in tempo all’abbronzatura

< 1 min

Pur consapevole dei danni indotti dai raggi ultravioletti, la maggior parte di noi approfitta subito delle prime giornate di sole per conquistare un po’ di abbronzatura.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Così facendo però non dà modo alla pelle di attivare la produzione della melanina, che costituisce la sua più importante difesa contro il cosiddetto photoaging. Per aiutarla si può cominciare fin da subito con l’alimentazione, dando la preferenza ai cibi ricchi di vitamine, in particolare la A e la E (carote, albicocche, meloni, pomodori, avocado ecc.), note per la loro capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi, e minerali come il Rame (cozze, salmone, avena e miele) che, grazie all’effetto antiossidante, sono in grado di rafforzare le naturali difese cutanee. Utili sono anche gli integratori specifici che, grazie all’uso di estratti vegetali mirati, aiutano a contrastare dall’interno lo stress ossidativo indotto dal sole.

share
Products recommended by Bios Line...
+
BetaSun Bronze

BetaSun Bronze è un integratore alimentare con succo di Carota viola, Beta-carotene, Licopene, Rame, Tirosina, Prolina, Vitamina C, E, B2. La Carota viola, ricca in antociani e carotenoidi, e la Vitamina E proteggono la pelle dai radicali liberi prodotti da una prolungata esposizione solare. Il Rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle. Il Beta-carotene è un carotenoide naturale che il nostro organismo converte in Vitamina A, la quale contribuisce a mantenere una pelle normale. La Prolina e la Vitamina C contribuiscono alla produzione del collagene e a mantenere tono ed elasticità della pelle. L’utilizzo del prodotto può essere indicato in caso di esposizione prolungata ai raggi solari, situazione che favorisce la produzione di radicali liberi.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?