fbpx

Mente lucida e buona memoria

< 1 min

Si parla di “stanchezza mentale”: nulla di preoccupante ma che, inevitabilmente, incide sulla qualità della vita e sulle performance di studio o di lavoro.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Si ha la netta sensazione che la mente sia confusa, rallentata, quasi annebbiata. Si fatica a concentrarsi, a restare lucidi, a prestare attenzione e a ricordare. Capita a tutti, non solo alle persone meno giovani, e può succedere al rientro delle vacanze oppure dopo una malattia o dopo un periodo particolarmente stressante e carico di impegni. Per contrastarla è utile seguire un’alimentazione sana, dormire e fa sicuramente bene anche mantenersi attivi mentalmente, per esempio leggendo o studiando qualcosa di nuovo.

Altrettanto utili sono anche alcune piante adattogene: per esempio l’Ashwagandha, che favorisce la risposta dell’organismo allo stress e aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale, e la Bacopa, che vanta proprietà a favore delle funzioni cerebrali, in particolare la memoria e la concentrazione.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Acumens
Food supplement for memory

È un integratore alimentare a base di Bacopa, utile per favorire le funzioni cognitive e sostenere la memoria, e di Ashwagandha, nota per la sua attività
a contrasto della stanchezza mentale. Contiene inoltre Colina e Fosfatidilserina, costituenti delle membrane cellulari delle cellule nervose e vitamina B6, che favorisce la normale funzione psicologica.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?