fbpx
Beauty pills • 23 June 2022

Liquidi e cuscinetti: la doppia faccia della cellulite

< 1 min
Se ci si sente gonfie dove c’è la cellulite* occorre puntare su un prodotto che unisca l’azione drenante a quella tonificante. Ed è bene cominciare subito.

Sorry, this entry is only available in Italian.

C’è uno stretto legame tra cellulite e ritenzione idrica. La prima, infatti, prende il via da un rallentamento nella circolazione; la seconda si aggrava man mano che i noduli della prima si ingrossano, rendendo ancora più difficile il drenaggio dei liquidi trattenuti nei tessuti.

Da qui l’importanza di contrastare questo inestetismo su entrambi i versanti: sul fattore stasi, stimolando la circolazione, e sul fattore metabolico, cercando soprattutto di tenere sotto controllo il peso, poiché l’adipe in eccesso, ingrossando i noduli, rallenta ulteriormente il drenaggio dei liquidi.

È utile quindi seguire un’alimentazione sana e bilanciata, fare regolarmente attività fisica e utilizzare prodotti in grado di favorire il drenaggio dei liquidi trattenuti nei tessuti. È il caso, per esempio, del Sale di Epsom, che favorisce la rimozione dei liquidi in eccesso, del sale marino e dell’Argilla rosa e gialla, che hanno un effetto drenante oltre che remineralizzante.

Utile è anche l’attività di alcune alghe marine che favoriscono il metabolismo cellulare contrastando l’accumulo di adipe.

 

*Cellulite: inestetismi cutanei della cellulite
**Snellimento: lo snellimento consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento che non comporta perdita di peso.
***Brevetto *** n. 0001406676

share
Products recommended by Bios Line...
+
Cell-Plus Gel Salino Drenante
The perfect solution in case of water retention

È un gel fresco, di immediato assorbimento. Contiene Sale di Epsom, Sale marino e Argilla rosa e gialla, che stimolano il drenaggio e facilitano la rimozione delle scorie metaboliche. Mentre, per agevolare il metabolismo cellulare negli strati adiposi, è arricchita con un estratto dell’alga Gelidium cartilagineum. Contiene anche l’Attivatore di snellimento**, il componente esclusivo Brevettato*** dei prodotti Cell-Plus che associa Finocchio marino ed estratto di Rosmarino, per contrastare gli inestetismi dovuti allo stoccaggio dei grassi e alla maturazione degli adipociti. Svolge un’azione drenante e tonificante, aiuta a rimodellare la silhouette e a contrastare la sensazione di gonfiore e pesantezza che può interessare le zone
colpite dalla cellulite*.

 

 

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?