fbpx
Healty tips • 13 October 2022

L’importanza del Cisto e dell’Echinacea per sostenere il sistema immunitario

< 1 min
Alcune piante possono aiutarci a sostenere il nostro sistema immunitario: l’Echinacea purpurea, che si è rivelata efficace contro i disturbi da raffreddamento,

Sorry, this entry is only available in Italian.

e il Cistus incanus che, grazie al contenuto di polifenoli, contribuisce alle difese delle vie respiratorie.

Virus e batteri che provano ad attaccare il nostro organismo devono confrontarsi con le due linee difensive del nostro sistema immunitario.

La prima è l’immunità innata, presente fin dalla nascita e di cui, nel periodo pandemico, si è messa in evidenza la straordinaria importanza; la seconda è l’immunità specifica, che si potenzia e specializza progressivamente, man mano si viene in contatto con i diversi agenti infettivi.
Insieme queste due linee costituiscono un sistema complesso che, una volta raggiunto il suo massimo nell’adolescenza, si mantiene tale fino ai 50-60 anni, per poi declinare progressivamente.

Alcuni fattori possono però metterne a rischio l’efficienza: lo stress, fisico o psicologico, l’eccesso di peso, le abitudini quotidiane, l’insufficiente riposo notturno ecc.

Da qui l’importanza di assicurargli l’apporto dei micronutrienti utili al suo buon funzionamento: lo Zinco, per esempio, è utile per favorire la maturazione delle cellule immunitarie, i fermenti lattici, invece, sono importanti per il microbiota intestinale.


Immulene con Cistovir®
È una linea di integratori alimentari a base di succo di Echinacea purpurea ottenuto dalla spremitura della pianta fresca, e CistoVir® (estratto secco di Cisto titolato al 20% in polifenoli) disponibile in due formulazioni.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Immulene Forte con CistoVir
Supplement capsules for the immune system

Specifico per gli adulti, è arricchito con Zinco gluconato e tre ceppi di Fermenti lattici tindalizzati. Lo Zinco, in sinergia con l’Echinacea, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, mentre l’estratto di Cisto è utile alla funzionalità delle vie respiratorie.

discover more
+
Immulene Junior con CistoVir
Children supplement syrup for the immune system

È studiato per i più piccoli dai 3 anni in su. Contiene anche succo di Sambuco, che favorisce la funzionalità delle vie respiratorie, ed è dolcificato con succo di Ciliegia, per rendere il gusto estremamente gradevole.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?