Liberarsi dalle tossine per sentirsi leggeri
La temperatura più mite e le maggiori ore di luce della primavera inducono nel nostro organismo una serie di cambiamenti che richiedono più energia.
Ci si sente sempre un po’ appesantiti all’arrivo della primavera e non è solo una questione di peso. La temperatura più mite e le maggiori ore di luce inducono nel nostro organismo una serie di cambiamenti che richiedono più energia. È il momento di favorire l’eliminazione delle tossine, di ridurre il consumo di grassi e zuccheri e di alleggerire l’alimentazione.
L’errore più comune è confondere tossine con eccesso di calorie e così mettersi a dieta riducendo l’apporto calorico. Invece, per affrontare al meglio la primavera, è necessario cambiare l’alimentazione, dare la preferenza ai cibi freschi come frutta e verdura, ridurre il consumo di grassi e carne rossa, evitare alcolici e fumo, bere più acqua e, naturalmente, fare più movimento fisico (aiuta a contrastare l’insonnia e l’irrequietezza che spesso colpiscono con l’arrivo della primavera). I risultati si vedono già dopo una settimana: la pelle appare più uniforme e luminosa e ci si sente più leggeri e in forma. Per un’azione detossinante più rapida si può fare ricorso anche ad alcune piante specifiche come il Cardo mariano, la Genziana e il Carciofo, che esercitano un effetto benefico sulla funzionalità epatica e digestiva, l’Aloe, che agisce sull’apparato digerente e sull’intestino, la Betulla, che ha un effetto depurativo e la Fumaria che aiuta a riequilibrare e depurare la pelle.
Products recommended by Bios Line...

PhytoDepura Forte
Purifying supplement bottleÈ un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a favorire le funzioni depurative dell’organismo. Contiene Cardo mariano in forma liposomiale, quindi altamente biodisponibile, associato a Carciofo e Genziana per favorire i processi di depurazione epatica. Contiene Betulla e Fumaria e, per favorire la funzionalità intestinale, è arricchito con gel di Aloe, e Inulina, una fibra prebiotica utile alla flora batterica intestinale.