Healty tips

Liberarsi dalle tossine per sentirsi leggeri

< 1 min

La temperatura più mite e le maggiori ore di luce della primavera inducono nel nostro organismo una serie di cambiamenti che richiedono più energia.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Ci si sente sempre un po’ appesantiti all’arrivo della primavera e non è solo una questione di peso. La temperatura più mite e le maggiori ore di luce inducono nel nostro organismo una serie di cambiamenti che richiedono più energia. È il momento di favorire l’eliminazione delle tossine, di ridurre il consumo di grassi e zuccheri e di alleggerire l’alimentazione.

L’errore più comune è confondere tossine con eccesso di calorie e così mettersi a dieta riducendo l’apporto calorico. Invece, per affrontare al meglio la primavera, è necessario cambiare l’alimentazione, dare la preferenza ai cibi freschi come frutta e verdura, ridurre il consumo di grassi e carne rossa, evitare alcolici e fumo, bere più acqua e, naturalmente, fare più movimento fisico (aiuta a contrastare l’insonnia e l’irrequietezza che spesso colpiscono con l’arrivo della primavera). I risultati si vedono già dopo una settimana: la pelle appare più uniforme e luminosa e ci si sente più leggeri e in forma. Per un’azione detossinante più rapida si può fare ricorso anche ad alcune piante specifiche come il Cardo mariano, la Genziana e il Carciofo, che esercitano un effetto benefico sulla funzionalità epatica e digestiva, l’Aloe, che agisce sull’apparato digerente e sull’intestino, la Betulla, che ha un effetto depurativo e la Fumaria che aiuta a riequilibrare e depurare la pelle.

share
Products recommended by Bios Line...
+
PhytoDepura Forte
Purifying supplement bottle

È un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a favorire le funzioni depurative dell’organismo. Contiene Cardo mariano in forma liposomiale, quindi altamente biodisponibile, associato a Carciofo e Genziana per favorire i processi di depurazione epatica. Contiene Betulla e Fumaria e, per favorire la funzionalità intestinale, è arricchito con gel di Aloe, e Inulina, una fibra prebiotica utile alla flora batterica intestinale.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?