L’ananas aiuta a sentirsi più leggeri
Più leggeri con l'ananas
Il caldo unito alla sedentarietà, e spesso anche all’abitudine di bere poca acqua, accentua i problemi di ritenzione idrica. Ne risente la microcircolazione e di conseguenza le gambe, le mani e il viso possono apparire più gonfi e appesantiti. In questi casi è utile l’Ananas che contiene Bromelina.
Il gonfiore, accompagnato da senso di pesantezza e indolenzimento alle gambe, è uno dei disturbi più diffusi in estate. Colpisce maggiormente le donne e le persone in sovrappeso, ma in ogni caso è legato a un rallentamento nella circolazione di ritorno, che provoca il ristagno dei liquidi e accentua anche gli inestetismi della cellulite. Per contrastarlo è importante bere più acqua e fare più esercizio fisico e può essere utile integrare l’alimentazione con alcuni estratti vegetali come l’Ananas ricco in Bromelina che aiuta a favorire la circolazione sanguigna e il drenaggio dei liquidi nelle zone periferiche (mani, piedi, gambe e anche viso), contrastando anche la visibilità della cosiddetta “buccia d’arancia”. Questo estratto vanta anche un’attività capace di favorire la funzione digestiva.
La Bromelina è stata individuata per la prima volta nel 1876. A metterne in risalto la presenza anche nel gambo dell’Ananas, e non solo nel frutto, è stato l’americano Ralph Heinicke che successivamente, nel 1972, ha pubblicato la prima ricerca scientifica sull’attività di questa sostanza.
Products recommended by Bios Line...

Principium Bromelina 500 mg
Bromelain supplementÈ un integratore di estratto di Ananas, titolato in Bromelina, ad alta attività proteolitica (2500 GDU*/g). E’ in compresse gastroprotette che preservano la Bromelina dall’attacco dei succhi gastrici. Assunto lontano dai pasti è utile per favorire il microcircolo e quindi contrastare gli inestetismi della cellulite. A stomaco pieno, invece, l’estratto di Ananas aiuta a favorire i processi digestivi.
*La GDU (Gelatin Dissolving Units) è la misura della capacità della Bromelina di “smontare” le proteine e quindi della sua capacità digestiva.