La calma è la virtù dei forti e della Passiflora
Stress, preoccupazioni, tensioni psicologiche possono incidere sulla qualità della vita e del sonno impedendoci di vivere e dormire serenamente.
Imparare a distaccarsi e mantenere la calma è sicuramente importante così come sono utili alcune sostanze naturalmente distensive.
Tutti noi, grandi e piccini, ogni giorno ci confrontiamo con una serie di situazioni che possono causare tensione o preoccupazione. Le cause possono essere diverse: un litigio, un incidente, un esame da superare o una consegna da rispettare.
In ogni caso, queste situazioni incidono sul nostro equilibrio emotivo e, in modo più o meno intenso, possono agitarci, innervosirci, scatenare l’ansia e impedirci di dormire serenamente. Gli esperti in questo caso consigliano di prendersi una pausa mentale, concentrarsi sulla respirazione e imparare a staccarsi emotivamente, magari pensando ad altri momenti più piacevoli. Il che non è sempre facile.
Per questo possono essere d’aiuto alcune piante che hanno una naturale azione rilassante come la Passiflora, la Melissa, che è utile anche quando si tende a somatizzare la tensione nervosa, il Tiglio che fra le tante proprietà ha anche quella di contrastare l’ansia e lo stress. E fra le più conosciute c’è anche la Valeriana che aiuta a tenere a bada la sensazione di agitazione e migliora la qualità del sonno.
Products recommended by Bios Line...

VitaCalm Buonrelax
Relaxation supplement in dropsÈ un integratore in gocce dal gusto gradevole a base di estratti vegetali titolati e standardizzati di Passiflora, Melissa, Tiglio e Valeriana. Preso durante il giorno aiuta a ridurre le sensazioni negative legate alle tensioni psicologiche e promuove il rilassamento sia negli adulti, che nei bambini a partire dai 3 anni; preso alla sera, prima di coricarsi, favorisce un sonno tranquillo.