Un disagio tutto maschile
GIÀ A 40 ANNI NE SOFFRE IL 5-10% DEGLI UOMINI, MA È A PARTIRE DAI 50 ANNI CHE CIRCA LA METÀ DELLA POPOLAZIONE MASCHILE LAMENTA FASTIDI ALLE VIE URINARIE.
L’errore più comune?
Sottovalutarli e considerarli come un fatto scontato, legato all’invecchiamento. Così solo il 10-20% degli uomini italiani si sottopone a una visita di controllo, mentre il resto mette a rischio la qualità della propria vita sociale pur di non confrontarsi con il medico.
Eppure, se affrontati correttamente e in tempo, questi disturbi si possono ridurre, anche grazie all’a- iuto di sostanze naturali che favoriscono la funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Fra queste la Serenoa repens o palma nana (una pianta molto diffusa negli Stati Uniti, nel
sud-Europa e nel nord-Africa).
Molto utile è anche correggere l’alimentazione, evitando cibi speziati o troppo salati e limitando alcolici, dolci e caffè. Altrettanto utile è bere almeno due litri di acqua al giorno, per evitare il ristagno delle urine, e preferire frutta e verdura fresche.
I problemi della prostata
Con l’avanzare degli anni, la prostata può ingrossarsi no a superare anche di 2-3 volte le misure ritenute normali. Questo comporta una compressione della vescica e uno “strozzamento” dell’uretra. I disturbi più comuni sono bruciore, sensazione di fastidio, necessità di urinare di frequente, soprattutto di notte, con conseguenze che vanno dal peggioramento della qualità del sonno, all’imbarazzo nella vita sociale e lavorativa.
Products recommended by Bios Line...

Prostel
Prostel® è un integratore alimentare, a base di estratti di Serenoa repens. Contiene anche Pomodoro, titolato in Licopene e Rosmarino, noto per le proprietà antiossidanti. È arricchito con Zinco, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e aiuta mantenere i normali livelli di testosterone, e Selenio, un oligoelemento che favorisce la spermatogenesi.
30 capsule molli € 24,00 SENZA GLUTINE