Healty tips

Sali da reintegrare

< 1 min

Reintegrare i sali minerali durante l'attività fisica

Sorry, this entry is only available in Italian.

Con il caldo, si tende inevitabilmente a sudare di più. La sudorazione, infatti, è il meccanismo attraverso il quale il nostro organismo mantiene sotto controllo la temperatura corporea ed evita che questa si innalzi eccessivamente, mettendo a rischio le varie funzioni organiche. Si comincia a sudare quando la temperatura esterna supera i 18° e, quando fa molto caldo o ci si sottopone a un intenso sforzo fisico e si può arrivare a produrre fino a 4-5 litri di sudore all’ora, una perdita davvero importante che, se non viene rapidamente compensata, provoca disidratazione.
Il primo campanello d’allarme è lo stimolo della sete, ma spesso l’acqua non è sufficiente, perché con il sudore si disperdono anche sali minerali (sodio, cloro, potassio e magnesio), indispensabili all’equilibrio dell’organismo. Questa dispersione può influire negativamente sulle prestazioni fisiche e mentali, indurre mal di testa o capogiri, far sentire più deboli e stanchi e provocare crampi e cali di pressione. Per questo, soprattutto nel periodo estivo e/o quando si svolge un’attività sica intensa, è utile avere a portata di mano un integratore di sali minerali che permetta di reintegrarli rapidamente.

I sali per chi fa sport

share
Products recommended by Bios Line...
+
EnerPlus Reintegra
Mineral salt supplement

EnerPlus Reintegra è un integratore a base di Sali minerali (Sodio citrato, Sodio cloruro, Potassio citrato e Magnesio citrato), Vitamina C e Rodiola. È utile per una rapida integrazione dei sali minerali persi dall’organismo durante l’attività sportiva o in seguito a una forte sudorazione e permette di rispondere all’aumentato fabbisogno di questi minerali.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?