Healty tips

Quando la tensione dà alla testa

< 1 min

Sorry, this entry is only available in Italian.

STRESS, ANSIA, AFFATICAMENTO E INSONNIA POSSONO SCATENARE IL MAL DI TESTA.

Il motivo sembra essere la tensione che si accumula a livello muscolare e porta ad assumere una postura scorretta. Ma anche i cibi troppo salati, il cioccolato, il vino e i superalcolici possono favorirlo perché appesantiscono la digestione. E così pure il mantenere a lungo la stessa posizione (per esempio, lo stare alla scrivania), il vivere in ambienti poco areati o il bere poca acqua (abitudine spesso sottovalutata) possono favorire questo disturbo che, secondo una ricerca GFK Eurisko, colpisce ben 27 milioni di italiani e con maggiore frequenza le donne, soprattutto nella fase premestruale.

Per alleviarlo e ridurne la frequenza, è quindi importante adottare uno stile di vita più equilibrato, muoversi di più, mangiare in modo più attento e tenere sotto controllo l’ansia e lo stress con esercizi come lo yoga o il pilates. Fanno bene anche le tisane di Melissa, che aiutano ad attenuare la tensione nervosa, e di Zenzero, che contrasta la nausea spesso scatenata dal mal di testa e così pure anche un buon caffè ristretto, se preso ai primissimi segnali.

UN SOLLIEVO NATURALE
Migralen è una formulazione originale a base di estratti vegetali di Partenio, Melissa, Agnocasto, Cola, Zenzero e vitamina B2. Il Partenio e lo Zenzero sono utili per contrastare gli stati di tensione localizzati. In pratiche bustine monodose, si versa sotto la lingua: grazie al rapido assorbimento, aiuta a ridurre il senso di malessere in tempi brevi.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Migralen
Supplement against physical and nervous tension

Migralen is an original formulation containing Parthenium, Melissa, Chaste tree fruit, Cola and Ginger plant extracts as well as vitamin B2. Vitamin B2 is involved in many physiological processes of the nervous system, while the Ginger and Parthenium extracts help to fight localized stress.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?