Beauty pills

Prendersi cura delle gambe per averle più leggere

< 1 min

VIA IL PESO DALLE GAMBE

Sorry, this entry is only available in Italian.

Con l’arrivo della primavera circa il 60% delle donne soffre di gonfiore e pesantezza alle gambe. Il problema è legato proprio all’aumento della temperatura esterna, che ha un effetto vasodilatatore sulla circolazione. Di conseguenza, le pareti dei capillari si distendono e, come una maglia allargata, lasciano passare i liquidi che, invece, dovrebbero essere drenati dal sistema linfatico. Questi fluidi, infiltrandosi nei tessuti circostanti, danno gonfiore. Non solo: poiché contengono anche le scorie provenienti dalla circolazione di ritorno, alterano il metabolismo cellulare riducendo ulteriormente l’apporto di ossigeno e di nutrienti ai tessuti.

Per scongiurare il gonfiore alle gambe, la prima regola è evitare di stare fermi troppo a lungo, soprattutto seduti. Solo camminando, infatti, attraverso il movimento del piede, si favorisce la circolazione di ritorno. Altrettanto importante poi, è limitare il consumo di sale e quello degli alimenti che lo contengono (insaccati, patatine, cibi precotti ecc.) perché, per effetto osmotico, il sale favorisce la ritenzione idrica. Molto utile, invece, è dormire con le gambe leggermente più alte rispetto al bacino (basta mettere un cuscino sotto il materasso), fare docce fredde (il freddo stimola la circolazione), “fare il morto” in piscina o, meglio ancora, al mare. Così pure è utilissimo ricorrere a prodotti specifici a base di sostanze come il Rusco, l’Ippocastano, la Vite Rossa che hanno proprietà vasoprotettrici e drenanti.

condividi
Prodotti consigliati da Bios Line...
+
SoliVen gambe leggere Crema
Cream for tired and swollen legs

Benessere immediato per le gambe!
Gambe pesanti, caviglie gonfie, capillari in rilievo sono a volte segnali di una cattiva circolazione. Si possono presentare in modo sporadico o frequente e possono essere ereditari, oppure dovuti allo stile di vita.

La formula di SoliVen gambe leggere, frutto della R&D Bios Line, favorisce la fisiologica funzionalità del microcircolo e contribuisce ad alleviare stanchezza e gonfiori, ridonando un piacevole ed immediato senso di benessere e leggerezza alle gambe. Tutto questo in virtù dell’efficacia dei suoi ingredienti erboristici: la Vite rossa in semi, che aiuta a sostenere la circolazione grazie all’elevata concentrazione di Proantocianidine (OPC); l’Ippocastano, il cui estratto di corteccia può restituire tonicità ai vasi e contrastare i gonfiori alle gambe; il Rusco, i cui principi attivi (le ruscogenine) svolgono un’azione regolante sulla permeabilità e l’elasticità dei vasi; la Solidago virga aurea, che contribuisce al drenaggio dei liquidi in eccesso.

QUANDO USARLO
Efficace in caso di pesantezza alle gambe, caviglie gonfie, capillari in rilievo, generalmente sintomi di cattiva circolazione.

vai al prodotto
+
SoliVen gambe leggere Integratore
Supplement for tired and swollen legs

Per il benessere del microcircolo, in presenza di gambe gonfie e pesanti.
Gambe stanche ed affaticate, caviglie gonfie, capillari superficiali sono spesso segnali di una cattiva circolazione. Si possono presentare in modo sporadico o frequente e possono essere ereditari, oppure dovuti allo stile di vita.
La formula di SoliVen gambe leggere, frutto della R&D Bios Line, contiene estratti vegetali di Ippocastano, Rusco e Vite rossa utili per favorire la funzionalità del microcircolo in presenza di gambe gonfie e pesanti.

QUANDO USARLO
Efficace in caso di pesantezza e gonfiore di gambe e caviglie.

vai al prodotto
Vuoi ricevere tutti i nostri consigli stagionali?