fbpx
Healty tips

Per combattere il gonfiore e la tensione post pasto

< 1 min

PROBLEMI DI DIGESTIONE E GONFIORE ?

Sorry, this entry is only available in Italian.

Occorre fare attenzione anche a come si accostano i cibi.

“Per non appesantire la digestione, è importante evitare gli eccessi, mangiare con calma masticando bene e limitare gli alimenti dolci che, oltre ad aumentare l’apporto calorico, fermentano molto facilmente.”

I pranzi del periodo festivo mettono a dura prova il nostro apparato digerente. Si tende a mangiare di più e ad accostare alimenti che spesso non vanno d’accordo, il che obbliga lo stomaco a un lavoro ancora più impegnativo per degradare gli alimenti nei loro componenti fondamentali (monosaccaridi, aminoacidi e acidi grassi).

Il risultato è che la digestione rallenta, diventa particolarmente laboriosa e di conseguenza si può avvertire bruciore, gonfiore, pesantezza e anche nausea o vomito. Per contrastare questi problemi e favorire la corretta demolizione dei cibi, si può ricorrere ad alcuni enzimi specifici, come quelli che si ottengono naturalmente dal processo di fermentazione dell’Amido di Riso. Sono 32 e costituiscono un vero e proprio pool mirato alla digestione dei macronutrienti.

Altrettanto utile è l’alfa-Galattosidasi, un enzima in grado di favorire la digestione dell’amido contenuto nei legumi che, fermentato dalla flora batterica intestinale, può causare gonfiore e flatulenza.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Eudigest Pancia Piatta
Digestion supplement capsules

Prima dei pasti, per favorire la digestione

Stress, affaticamento ed alimentazione disordinata e frettolosa possono influenzare negativamente le funzioni digestive, causando gonfiore addominale.
Eudigest® Pancia Piatta contiene Enzim-Active, complesso enzimatico a base di Amido di Riso Fermentato, Bromelina e Alfa-Galattosidasi, quest’ultima utile per favorire l’assorbimento dei carboidrati complessi presenti negli alimenti, riducendo i processi fermentativi e contrastando l’eccessiva formazione di gas a livello addominale. La formulazione è completata dallo Zenzero che, insieme agli estratti di Melissa e Finocchio, contribuisce alla funzione digestiva regolarizzando la motilità intestinale ed eliminando i gas.

QUANDO USARLO
Per favorire la digestione e contrastare la formazione di gas intestinali.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?