fbpx
Healty tips • 21 January 2019

Liberi di muoversi

< 1 min
Salvaguardare le articolazioni

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’EFFICIENZA DELLE NOSTRE ARTICOLAZIONI DIPENDE DAL LIQUIDO SINOVIALE, UN FLUIDO CHE RIEMPIE LO SPAZIO FRA I CAPI OSSEI CHE FORMANO L’ARTICOLAZIONE (nel ginocchio, per esempio, è lo spazio fra il femore e la tibia).

Questo liquido attenua l’attrito fra le ossa, assorbe gli urti, favorisce la mobilità delle articolazioni, assicura una miglior distribuzione del carico cui sono sottoposte e assicura nutrimento alla cartilagine che le riveste. In pratica si comporta come un ammortizzatore e un lubrificante e questo perché è costituito in larga parte da Acido Ialuronico. Prodotto dal nostro organismo, questo acido ha la capacità di trattenere tanta acqua come una spugna per assicurare elasticità e turgore ai tessuti. Ma con l’avanzare degli anni la sua produzione tende a diminuire, provocando non solo la comparsa delle rughe, ma anche fastidi e rigidità alle articolazioni. Fortunatamente, per compensarne la perdita, oggi la ricerca scientifica ha messo a punto degli integratori di Acido Ialuronico specifici che lo apportano nei pesi molecolari in cui è presente nell’organismo.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Acido Ialuronico Joint 150
Hyaluronic acid supplement for joints

Contiene ExceptionHyal® HW, Acido Ialuronico di derivazione vegetale ad alto peso molecolare, che viene assorbito gradualmente a livello intestinale Inoltre, contiene ExceptionHyal® MW, Acido Ialuronico a medio peso molecolare e Vitamina C da Acerola, per la normale funzione delle cartilagini. ExceptionHyal® è un marchio in licenza a Principum SA – Svizzera

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?