fbpx
Healty tips • 20 September 2018

L’energia del gruppo B

< 1 min

Intolleranze o situazioni di celiachia, scelte alimentari come l’essere vegetariani o vegani, ma anche lo stress o l’assunzione di alcuni farmaci, possono determinare una carenza di vitamina B.

Sorry, this entry is only available in Italian.

I sintomi possono essere diversi. Si va dall’eccessiva secchezza della pelle, all’irritabilità, l’insonnia, la stanchezza, la perdita di appetito ecc., perché le vitamine del gruppo B svolgono ruoli differenti, ma tutte hanno in comune il compito di favorire, come coenzimi, la trasformazione del cibo nell’energia necessaria all’organismo per le sue diverse funzioni.

Ampiamente presenti negli alimenti di origine animale (carne, uova, pesce, latte), le vitamine B si possono trovare, ma in misura minore, anche nei vegetali, nei legumi e negli alimenti integrali. Il guaio è che la prolungata esposizione alla luce e la cottura, così come la surgelazione o l’inscatolamento, ne riducono notevolmente la quantità effettiva. Per assicurarsene il corretto apporto o reintegrarle rapidamente, soprattutto nei casi di stress, affaticamento o dopo una terapia antibiotica, può quindi essere utile ricorrere a un integratore specifico da assumere preferibilmente al mattino o comunque lontano dai pasti per favorirne l’assorbimento.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Principium Complesso B Forte

Principium Complesso B Forte
È un integratore alimentare utile per favorire il benessere generale in caso di aumentato fabbisogno di vitamine del Gruppo B, durante o dopo un trattamento antibiotico, in caso di stanchezza fisica e mentale. Contiene vitamina B1, B2, Niacina (B3), B6, B5, B12, Acido Folico (B9), PA B A, Inositolo e Lecitina di Girasole titolata al 24% in Fosfatidilcolina. 60 capsule vegetali
€ 17,00 SENZA GLUTINE e LATTOSIO ADATTO A VEGANI

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?