fbpx
Plants and ingredients • 7 January 2019

Le virtù della Curcuma

< 1 min
C’È UNA SPEZIA SULLA QUALE SI CONTINUA A INDAGARE, LA CURCUMA.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Anche i risultati presentati a luglio dalla School of Medicine University of California San Diego non fanno altro che evidenziarne le straordinarie proprietà benefiche a vantaggio di diverse parti e funzioni del nostro organismo (intestino, fegato, articolazioni, ciclo mestruale ecc.). Tanti benefici si ricavano dal suo rizoma e dipendono in particolare dai curcuminoidi, di cui la Curcumina è il costituente principale più conosciuto, e dai polisaccaridi che sono stati scoperti più di recente.
In generale si può dire che questa spezia aiuta a combattere i disturbi collegati allo stress ossidativo. Per questo può essere di aiuto anche per contrastare quei disturbi come indolenzimento e malessere a livello delle articolazioni che contraddistinguono l’arrivo della stagione più fredda e quest’anno caratterizzeranno anche il periodo influenzale.

Il meglio della Curcuma
Per potersi avvantaggiare dei costituenti più importanti della Curcuma è necessario effettuare due processi di estrazione diversi: uno per i curcuminoidi, l’altro per ricavare i polisaccaridi che altrimenti andrebbero persi.
Successivamente, perché l’organismo possa assimilare i curcuminoidi, è necessario assumerli in forma liposomiale, cioè in formulazioni costituite da microscopiche vescicole che, incorporandoli, ne favoriscono l’assorbimento.

share
Products recommended by Bios Line...
+
Private: Principium Curcusoma Estratto Totale
Liquid turmeric supplement

FACILE DA BERE
Frutto della ricerca Bios Line, Principium® Curcusoma Estratto Totale è il primo integratore liquido di Curcuma. Pronto da bere, al delicato gusto di agrumi, contiene estratto di Curcuma in forma microliposomiale, quindi ad alta biodisponibilità, titolata al 95% in curcuminoidi e Turmacin®, estratto di Curcuma titolato in polisaccaridi ad elevato assorbimento. È utile per la funzione digestiva ed epatica; ha un’attività antiossidante; contrasta lo stress ossidativo favorisce la funzionalità epatica ed articolare.

discover more
Do you want to receive Bios Line’s seasonal tips?